Avatar 2: La Via dell’Acqua – il trailer del film di James Cameron

Dopo essere stato mostrato nelle sale, il trailer di Avatar 2 arriva online e sorprende i fan con questa prima anteprima dedicata al mondo di Pandora

Lo storico franchise di James Cameron è tornato. Avatar 2: La Via dell’Acqua è ambientato più di un decennio dopo gli eventi del primo film, record di incassi alla sua uscita (nel 2009), nonché il film più redditizio di sempre. Il sequel racconta la storia della famiglia Sully – Jake, Neytiri e i loro figli – mentre la loro terra viene distrutta da una nuova minaccia.

Dopo essere stato mostrato nelle sale prima della proiezione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il trailer di Avatar 2 arriva online e sorprende i fan con questa prima anteprima ufficiale, tutta dedicata al mondo acquatico di Pandora.

Avatar: La Via dell’Acqua è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Michelle Yeoh, Jemaine Clement e Kate Winslet. L’atteso film ritorna sul pianeta immaginario di Pandora, ma questa volta lo fa per mostrarci la profondità dei suoi oceani. James Cameron ha sviluppato una nuova tecnologia per filmare scene di motion capture sott’acqua, una tecnologia mai raggiunta prima. Il regista ha dichiarato che La Via dell’Acqua combina i suoi “due più grandi amori”: il cinema e l’esplorazione dell’oceano.

Ricordiamo che è stato contemporaneamente girato anche il terzo capitolo del franchise (che uscirà a dicembre 2023) e, una volta finita la post-produzione, Cameron si metterà al lavoro sui capitoli 4 e 5. Il produttore del franchise Jon Landau ha confermato che tutti e quattro i sequel di Avatar racconteranno delle storie autonome. Landau ha anche promesso che tutti e cinque i film si concentreranno ancora su Jake Sully, Neytiri e la loro famiglia.

Avatar: La Via dell’Acqua arriverà nei cinema a partire dal 14 dicembre 2022. Questa la sinossi ufficiale del film, rilasciata da 20th Century Fox:

Ambientato più di un decennio dopo gli eventi del primo film, Avatar: The Way of Water inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), i guai che li seguono, le lunghe distanze percorse per tenersi al sicuro, le battaglie che combattono per rimanere in vita e le tragedie che subiscono. Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.

Articoli correlati