Disney rivoluziona il calendario delle uscite, rimosso il film Star Wars: Rogue Squadron

Disney rimuove lo spin-off di Star Wars di Patty Jenkins Rogue Squadron dal calendario, ma fissa le date d'uscita per Biancaneve, Inside Out 2 e il prossimo Re Leone.

Sarebbe dovuto uscire nei cinema il 22 dicembre 2023, ma Star Wars: Rogue Squadron, spin-off del franchise stellare diretto della regista di Wonder Woman Patty Jenkins, è stato rimosso dal calendario delle prossime uscite Disney. Il film era già stato rimosso dal calendario delle produzioni del 2021 e, ad oggi, non ha ancora iniziato le riprese, per cui sarebbe stata impossibile una sua uscita a dicembre 2023. Ciò non significa la definitiva cancellazione della pellicola, tuttavia è indubbio che questi continui rimandi pongono un quesito sulla sua effettiva realizzazione. Ricordiamo, ad esempio, che stiamo ancora aspettando la trilogia di Star Wars di Rian Johnson, annunciata nel 2020 e la cui produzione non è ancora iniziata.

Disney rivoluziona il calendario delle prossime uscite nei cinema

Disney, Star Wars: Rogue Squadron - Cinematographe.it

Come parte del cambio di programmazione, la Disney ha fissato le date di uscita per diversi prossimi film, incluso il remake di Biancaneve con Rachel Zegler (22 marzo 2024); Inside Out 2, seguito dell’emozionante film Pixar premio Oscar (14 giugno 2024) e il sequel de Il re leone, Mufasa, del regista Barry Jenkins (5 luglio 2024).

Lo studio ha anche fissato una prima data d’uscita per Next Goal Wins di Searchlight, la commedia sportiva di Taika Waititi (21 aprile 2023); Wish di Disney Animation (22 novembre 2023); ed Elio della Pixar, un racconto di fantascienza su un outsider di 11 anni che diventa l’ambasciatore galattico della Terra (1 marzo 2024). Infine, l’adattamento di Haunted Mansion uscirà l’11 agosto 2023, invece della data precedente annunciata del 10 marzo 2023, mentre un film Marvel senza titolo è stato spostato dal 16 febbraio 2024 al 6 settembre 2024.

Fonte: Variety