Il Re Leone 2: annunciati i doppiatori del film prequel su Mufasa

Il film live-action sarà diretto da Barry Jenkins, regista e sceneggiatore dell'acclamato Moonlight.

Kelvin Harrison Jr. e Aaron Pierre guideranno il cast dei doppiatori de Il Re Leone 2, il film prequel incentrato sul personaggio di Mufasa

Il prequel de Il Re Leone sta prendendo forma. Dopo aver scoperto che il nuovo film si concentrerà sul passato di Mufasa, Deadline ha infatti rivelato che Kelvin Harrison Jr. (Il processo ai Chicago 7) e Aaron Pierre (La ferrovia sotterranea) guideranno il cast dei doppiatori del film. La produzione del film è in corso. Barry Jenkins, acclamato regista di Moonlight, avrà così l’opportunità di esplorare ulteriormente la mitologia degli iconici personaggi del classico Disney, inclusa la storia delle origini di Mufasa. Pierre, che ha recentemente collaborato con Jenkins nella serie Amazon sopracitata, doppierà proprio il protagonista Mufasa, mentre Harrison Jr. presterà la voce a Scar, il suo temibile fratello. È in corso il casting per gli altri doppiatori.

Il Re Leone 2 - Cinematographe.it

Il prequel live-action, ancora senza titolo, è stato annunciato dopo il grande successo ottenuto nel 2019 dal remake di Jon Favreau, che ha incassato più di 1,6 miliardi di dollari in tutto il mondo ed ha superato Frozen, diventando il film d’animazione con il maggior incasso di tutti i tempi. Il film continuerà con la tecnologia di animazione fotorealistica utilizzata due anni fa dal regista statunitense. Jeff Nathanson, che ha sceneggiato il primo film, tornerà a firmare anche questa novità.

Alla fine dell’anno scorso, durante l’investor day, la Disney ha rivelato che la musica sarà firmata da Hans Zimmer (che ha composto la colonna sonora della versione originale e del film del 2019), Pharrell e Nicholas Britell dei Succession. Adele Romanski e Mark Ceryak di PASTEL (partner di Jenkins), stanno producendo con la Disney.

L’attore nominato ai BAFTA Harrison Jr. è noto soprattutto per i film Waves, It Comes At Night e Monsters And Men. Prossimamente apparirà in Cyrano di Joe Wright e nei panni di B.B.King nel biopic su Elvis Presley di Baz Luhrmann. Pierre, invece, è stato recentemente visto in Old di M. Night Shyamalan.