Star Wars: Rogue Squadron – la produzione è rinviata a data da destinarsi

Il film, annunciato durante il Disney Investor Day di dicembre 2020, vede alla macchina da presa Patty Jenkins.

Star Wars: Rogue Squadron sta incontrando problemi produttivi

Star Wars: Rogue Squadron è uno dei progetti, legati all’universo di Guerre Stellari, tra i più peculiari. La pellicola è stata annunciata a dicembre 2020, durante il Disney Investor Day insieme a molti altri titoli del mondo di Star Wars. In particolare la realizzazione, diretta dalla celebre Patty Jenkins (Wonder Woman, Monster) vede al centro della storia, molto probabilmente, lo squadrone di caccia dell’Alleanza ribelle che si è distinto, durante la trilogia vecchia di Guerre Stellari, per la battaglia di Hoth. Non abbiamo ancora tra le mani una sinossi ufficiale, ma sembra che la trama seguirà proprio questo gruppo di personaggi.

Patty Jenkins, cinematographe.itEbbene, nonostante inizialmente era stato annunciato che Star Wars: Rogue Squadron avrebbe iniziato la pre-produzione al termine di quest’anno con l’inizio delle riprese fissato al 2022 (così da garantire l’uscita nel 2023), ci sono stati dei cambi di programma piuttosto repentini come ha riportato The Hollywood Reporter. A detta dell’autorevole sito americano, infatti, la pellicola sarebbe stata rimandata, a livello produttivo, a data da destinarsi, a causa di impegni lavorativi della Jenkins stessa come il terzo capitolo di Wonder Woman. Disney non ha replicato alla notizia, quindi non è ancora niente di ufficiale, però effettivamente non abbiamo saputo nient’altro in merito.

Star Wars: Rogue Squadron vede una sceneggiatura redatta da Matthew Robinson, che ha recentemente preparato il copione del film Netflix Love and Monsters (2020) oltre a Dora e la città perduta (2019) e molti altri prodotti sia al cinema che sul piccolo schermo. Eravamo rimasti che l’artista stava già mettendo mano allo script e non sappiamo se, con questi ulteriori sviluppi, si sia fermato anche lui nella scrittura o abbia continuato comunque a buttare giù la narrazione della realizzazione. Non vediamo l’ora di scoprire altri dettagli in merito.

Leggi anche Star Wars: Rogue Squadron, finalmente è stato svelato lo sceneggiatore