Disney dona $1 milione in onore di Black Panther: Wakanda Forever

Con l'obiettivo di incoraggiare i giovani a perseguire i propri sogni, Disney ha donato $1 milione oltre a organizzare proiezioni speciali.

Intenzionata a mostrarsi vicina alla comunità, in occasione dell’uscita di Black Panther: Wakanda Forever, la Disney ha deciso di conferire un milione di dollari in sovvenzioni affinché minoranze storicamente trascurate possano accedere agli insegnamenti artistici e quelli definiti STEM, che racchiudono scienza, tecnologia, ingegneria e matematica.

A godere di tali donazioni da parte di Disney saranno, fra le altre, realtà quali Girls Who Code, Ghetto Film School, The Hidden Genius Project e DonorsChoose negli Stati Uniti, ma anche l’argentina Chicas en Tecnología e Destination Imagination, situata nell’Asia Pacifica. Con questo gesto, la compagnia ha dichiarato di voler “incoraggiare i giovani a perseguire carriere nelle arti, nei media e nella tecnologia”. Jennifer Cohen, vice presidente esecutivo della major, ha sottolineato come la speranza dell’azienda è che, guardando Black Panther: Wakanda Forever, i giovani “escano dalla sala credendo che il loro futuro non abbia limiti e sentendosi ispirati a seguire le proprie passioni, migliorare le proprie capacità e condividere i loto talenti unici con il mondo”.

Disney ha permesso a molti giovani di vedere Black Panther: Wakanda Forever in anteprima

disney beneficenza black panther: wakanda forever cinematographe.it

Come ciliegina sulla torta, Disney ha anche organizzato una serie di proiezioni del cinecomic con protagonista il supereroe africano, con tanto di red carpet e videomessaggio del cast, così da permettere alla comunità di assistere al titolo. Un’operazione portata avanti anche da Target, colosso dei grandi magazzini, che in collaborazione con la catena di sale cinematografica AMC Theatres ha allestito oltre 130 proiezioni senza scopo di lucro. Grazie a queste iniziative, oltre 25.000 giovani hanno potuto vedere Black Panther: Wakanda Forever prima del suo debutto ufficiale.

Uscito negli Stati Uniti l’11 novembre, Black Panther: Wakanda Forever si è rivelato una scommessa vinta per Disney. Al suo esordio, il film ha registrato incassi maggiori del primo capitolo su T’Challa. Nelle sole anteprime di giovedì sera, il cinecomic ha incassato $28 milioni, terzo miglior risultato del 2022, dietro solamente a Doctor Strange nel Multiverso della Follia ($36 milioni) e Thor: Love and Thunder ($29 milioni).

Leggi anche Black Panther: Wakanda Forever – alcune scene LGTBQ+ saranno tagliate per le proiezione in Qatar