Die Hard 6: il film potrebbe presto tornare in lavorazione

Il nuovo film su Die Hard sarà il sesto capitolo della saga, e vedrà il ritorno di Bruce Willis. La pellicola s'intitolerà McClane e verrà sviluppata dalla Disney, dopo l'accordo di acquisizione della Fox.

Non si sa molto riguardo al nuovo Die Hard, ma il produttore ha rivelato che dopo l’accordo sancito tra Fox e Disney la produzione è più vicina

Molto riguardo allo sviluppo di Die Hard 6 dipende da cosa deciderà di fare la Disney dopo l’accordo raggiunto con la Fox. I precedenti film della saga erano infatti stati prodotti dalla 20th Century Fox. Ora che l’accordo tra le due case di produzione è stato raggiunto le idee di sviluppo sul nuovo capitolo di Die Hard possono tornare a essere discusse.

Il produttore Lorenzo di Bonaventura ha infatti dichiarato a riguardo:”Non so ancora cosa accadrà. Si sono alzate le possibilità perché adesso la Disney è ufficialmente diventata proprietaria della Fox. Per ora noi non vogliamo saperne molto fino a quando non discuteranno su ciò che devono ancora concordare. Non sono ancora abbastanza sui loro piani per potere avere un mio punto di vista. Posso dire però che a loro piace la nostra sceneggiatura”.

Insomma, Di Bonaventura non si è voluto sbilanciare molto, ma ha lasciato intuire che ci sono delle possibilità per riprendere presto la fase di produzione. Il fatto già che la Disney abbia approvato la sceneggiatura del nuovo Die Hard è un fatto positivo. E l’accordo siglato con la Fox è un altro punto a favore per potersi avvicinare a ridiscutere del progetto.

Ricordiamo che il nuovo film di Die Hard s’intitolerà McClane.