Deadwood: iniziano le riprese del film con 12 membri del cast della serie

Il film di Deadwood include un nuovo membro del cast rispetta alla serie, Jade Pettyjohn, che interpreterà il personaggio di Caroline.

Il film Deadwood della HBO Films, che è stato in lavorazione per un lungo periodo, ha iniziato la produzione 12 anni dopo la fine della serie Western di David Milch premiata con l’Emmy

La maggior parte di quel cast originale è tornato per il film di Deadwood, che si svolge 10 anni dopo gli eventi della serie, che è stata in programma per tre stagioni dal 2004 al 2006. Ian McShane (Al Swearengen), Timothy Olyphant (Seth Bullock), Molly Parker (Alma Ellsworth), Paula Malcomson (Trixie), John Hawkes (Sol Star), Anna Gunn (Martha Bullock), Dayton Callie (Charlie Utter), Brad Dourif (Doc Cochran), Robin Weigert (“Calamity” Jane Canary), William Sanderson (EB Farnum), Kim Dickens (Joanie Stubbs) e Gerald McRaney (George Hearst) ritornano dalla serie originale di 36 episodi, andata in onda dal 2004 al 2006 .

Il film di Deadwood include un nuovo membro del cast, Jade Pettyjohn, che interpreterà il personaggio di Caroline. Le informazioni sul suo personaggio sono ancora tenute segrete, ma l’attricee sarà prossimamente al cinema insieme a Nicole Kidman nel film drammatico poliziesco Destroyer di Karyn Kusama.

Deadwood: HBO ordina il film, le riprese previste per ottobre

La trama di Deadwood, secondo HBO, vede i personaggi indimenticabili della serie riunirsi dopo 10 anni per celebrare la statualità del South Dakota. Le vecchie rivalità sono riaccese, le alleanze vengono messe alla prova e le vecchie ferite vengono riaperte, poiché tutti sono lasciati ad affrontare gli inevitabili cambiamenti che la modernità e il tempo hanno compiuto.

Milch, il creatore della serie, ha scritto la sceneggiatura del film, che è diretto dal regista de Il Trono di Spade Daniel Minahan. Milch, Carolyn Strauss, Minahan, Gregg Fienberg, Scott Stephens, McShane e Olyphant sono produttori esecutivi.

La serie Deadwood è stata nominata per 28 Emmy durante la sua programmazione, vincendone otto.