Deadwood: HBO ordina il film, le riprese previste per ottobre

Tanto atteso dai fan, il film di Deadwood è stato annunciato da Casey Bloys, presidente di HBO, con i lavori che inizieranno in autunno.

Dopo tanta attesa da parte dei fan, il film di Deadwood è stato ufficialmente ordinato da HBO, con la produzione che dovrebbe partire questo autunno

Casey Bloys, presidente di HBO, ha annunciato che il film di Deadwood ha ricevuto luce verde e le riprese dovrebbero partire già questo ottobre, con la speranza di presentare il film durante la primavera 2019. Su quest’ultima parte, però, Bloys non ha voluto promettere nulla, limitandosi a dire: “Facciamo partire le macchine da presa.”

Deadwood: un incentivo fiscale rende più probabile la produzione

L’annuncio del film di Deadwood è arrivata a pochi mesi dalla notizia di un incentivo fiscale che sembrava aver reso più probabile la realizzazione del progetto. A gennaio, Bloys aveva dichiarato di voler iniziare le riprese in autunno, svelando che la sceneggiatura era in fase di riscrittura, firmata dal creatore della serie TV David Milch. Bisogna però ricordare che il processo creativo di Milch prevede anche la riscrittura del copione sul set, perciò non sappiamo in quale stadio si trovi lo script del lungometraggio.

Tutte le star di Deadwood si erano dette entusiaste all’idea di tornare per un film, ma non tutti erano molto positivi, con Timothy Olyphant che aveva addirittura definito “impossibile” la realizzazione del progetto. Tra gli ottimisti vi era invece Ian McShane, uno dei primi a donare speranza ai fan sul film. Nel titolo dovrebbero tornare altri membri del cast quali John HawkesMolly Parker e Brad Dourif. Secondo le prime indiscrezioni, la storia potrebbe ruotare attorno al reale incendio della città omonima, divampato il 26 settembre 1879.

Fonte: Deadline
Tags: HBO