Deadpool: Marvel potrebbe inserirlo in Spiderman 3

Quale sarà il destino del supereroe sboccato Deadpool? Disney Marvel, dopo l'acquisizione di Fox stanno valutando tutte le strade

Dopo l’acquisizione della Fox da parte di Disney Marvel, ci si domanda quale sarà il futuro di Deadpool e di come sarà integrato nel MCU

Kevin Feige ha un dilemma fra le sue mani quando si tratta di incorporare la popolare serie di film con protagonista Ryan Reynolds nel Marvel Cinematic Universe. Alcune voci di corridoio dicono che Feige e la sua tavola rotonda stanno prendendo in considerazione numerose opzioni per trovare il miglior modo di andare avanti con Deadpool, esaminando tre possibili percorsi. Queste opzioni includono l’andare avanti con un terzo capitolo, introdurre il personaggio in una serie di Disney + (che probabilmente attenuerà i bordi duri che sono inerenti all’attuale incarnazione del personaggio), oppure inserire il personaggio come parte importante del loro terzo film di Spider-Man, distribuito da Sony Pictures.

Nulla di tutto ciò è stato confermato, ovviamente. La strada che vedrebbe Deadpool protagonista di una serie Disney + sembra improbabile, considerando che la piattaforma si atterrà a contenuti per famiglie, in quel caso non sarebbe permesso a Reynolds di essere spigoloso e sboccato come lo è nei primi due film di Deadpool (per non parlare del fatto che il cachet della star protagonista della saga non è gestibile per un servizio di streaming). Questa infatti potrebbe essere un’ipotesi da scartare anche considerando che ci sono altri rumorin cui si dice che Disney + non darà spazio agli show Netflix proprio a causa della loro natura più adulta.

È inoltre improbabile che vedremo Deadpool nel sequel di Spider-Man: Far From Home, poiché la Disney non ne avrebbe alcun profitto. La Sony infatti distribuisce i film di Spider-Man e guadagna tutti i soldi del loro successo, mentre Marvel e Disney beneficiano solo della maggiore esposizione del personaggio e delle successive vendite di merci. È difficile credere che prenderebbero in considerazione l’idea di introdurre uno dei loro personaggi più famosi in un film da cui non guadagneranno al box office. Staremo a vedere, quello che sembra certo è che la saga Deadpool continuerà ad esistere, resta da capire in quale universo!

Fonte: ComicBook