Deadpool 2: riprende la produzione dopo l’incidente mortale sul set

David Leitch torna sul set di Deadpool 2 per continuare la produzione del cinecomic 48 ore dopo l'incidente che tolto la vita a Joi “SJ” Harris.

48 ore dopo l’incidente che ha tolto la vita a Joi “SJ” Harris, Deadpool 2 torna in produzione, con le riprese pronte a ripartire mercoledì mattina.

La stunt woman è è stata coinvolta nell’incidente durante un’acrobazia che la vedeva alla guida di una moto sul set di Vancouver. Secondo Deadline, la donna si era unita alla produzione diretta da David Leitch solo di recente, dopo che si era rivelato necessario assumere una nuova figura che si occupasse degli stunt di Deadpool 2.

Prima afroamericana a correre su strada da professionista, Harris ha perso la vita in quello che era il suo primo film da stunt woman, in cui faceva da controfigura a Zazie Beetz nei panni di Domino. Dopo aver perso il controllo della moto, la donna si è schiantata nei pressi di West Waterfront Road, vicino al Jack Poole Plaza. Purtroppo, durante la guida non indossava un casco, che la produzione non era riuscita a fornirle a causa del poco preavviso con cui si era unita al film.

Secondo le ultime notizie, un coroner è arrivato sulla scena e il Dipartimento di Polizia di Vancouver sta conducendo delle indagini assieme alla WorkSafeBC.

Le riprese di Deadpool 2 si sono interrotte immediatamente nella giornata di lunedì, ma ora tutto sembra pronto per ricominciare i lavori. L’uscita del film, che vedrà Ryan Reynolds nuovamente nei panni del Mercenario Chiacchierone e Josh Brolin tra gli altri protagonisti, è fissata al 1° giugno 2018.