Deadpool 2: nel sequel ci sarà anche Hope Summer?

Sono sempre più frequenti i rumor che riguardano l'entrata in scena di Hope Summer nel sequel di Deadpool. Sarà vero?

Nel sequel di Deadpool ci sarà spazio anche per il personaggio di Hope Summer?

Nella breve sequenza che ha preceduto Logan, i fan non si sono lasciati sfuggire i graffiti nella cabina telefonica di Wade destinati a Hope e Nathan Summer aka Cable. È probabile che tutta l’attenzione che si sta riservando a Domino e Cable sia in realtà una mossa studiata a tavolino per allontanare le curiosità attorno al personaggio che potrebbe davvero segnare la fine dei mutanti o contribuire significativamente alla loro salvezza, ovvero Hope.

Inizialmente i fan si sono divisi, alcuni sostenevano la veridicità dell’indizio sulla presenza di Hope e altri dicevano che la parola “hope” doveva essere intesa in senso letterale (in inglese, “speranza”). Tuttavia le prime immagini di Cable (Josh Brolin) lo ritraggono con le cinghie e le tasche stracolme di munizioni.

Nel fumetto Cable viaggia nel tempo per proteggere Hope, visto che è nata in un’epoca in cui la popolazione mutante è stata decimata e proprio una profezia che la riguarda, la indica come la responsabile della nascita di una nuova generazione di mutanti. Ci sono inoltre molti altri dettagli riguardo le origini di Hope che potrebbero essere  verosimilmente sviluppati in Deadpool 2.

C’è anche il fatto che Hope una volta è stata ospite della Phoenix Force, proprio come la sua nonna adottiva, Jean Gray. Dunque, sarà proprio il personaggio di Hope a fungere da collegamento tra Deadpool 2 e X Men: Dark Phoenix?