Deadpool 2: la frase di Wade e le nuove ipotesi su Occhio di Falco

In Deadpool 2 assistiamo alla presa in giro di molti supereroi, ma tra le tante salta all'occhio quella su Occhio di Falco e la sua inutilità.

Sembra proprio che a Wade Wilson non vada a genio Occhio di Falco. La sua battuta in Deadpool 2 lascia però aperte nuove ipotesi sul destino del supereroe Marvel

Che Deadpool 2 sia stato un continuo riferimento a film e personaggi del mondo DC Comics e Marvel lo abbiamo visto tutti. Da Logan fino agli X-Men, senza dimenticare Batman e Superman, Wade ha citato praticamente tutti i supereroi esistenti dando prova di essere un vero fan.

Tra tutti i personaggi citati però uno non sembra essere proprio amato da Deadpool, cioè Occhio di Falco.

Chi ha visto il film si ricorderà sicuramente di quando Deadpool viene rinchiuso nella prigione di ghiaccio e, senza poteri, cita un arco e delle frecce inutili quanto Occhio di Falco.

Il riferimento è ancora più singolare se si pensa che Deadpool 2 è uscito dopo Avengers: Infinity War, film in cui Occhio di Falco neanche era presente.

Stando al capitolo precedente di casa Marvel, Captain America: Civil War, l’assenza di Occhio di Falco era stata causata dagli arresti domiciliari, ma tutti si sono chiesti almeno una volta se il reale motivo sia stato quello.

Sembra infatti che Occhio di Falco sia sopravvissuto alla strage di Thanos e che avrà un ruolo fondamentale nel capitolo successivo di Avengers: Infinity War, ma per ora si tratta solo di una delle tante ipotesi. Se fosse vero sicuramente Clint non sarebbe affatto inutile.