Avengers: Infinity War – ecco perché non abbiamo visto Occhio di Falco

Perché non abbiamo visto Jeremy Renner in Avengers: Infinity War? Se non avete ancora visto il film, al cinema dal 25 aprile, vi suggeriamo di non leggere per evitare eventuali SPOILER!

Che fine ha fatto realmente Occhio di Falco e perché non appare in Avengers: Infinity War?

Il motivo ufficiale per cui Occhio di Falco non appare in Avengers: Infinity War è lo stesso di quello per cui non vediamo Ant-Man. Jeremy Renner, che ha interpretato Clint Barton, alias Occhio di Falco nell’Universo Cinematografico Marvel, è divenuto uno dei membri fondatori dei Vendicatori in The Avengers di Joss Whedon per poi apparire anche in Avengers: Age of Ultron e Captain America: Civil War.

Dato che Avengers: Infinity War e Avengers 4 sono stati girati uno dopo l’altro, ci sono state alcune sovrapposizioni, ma si è creduto che Renner avrebbe ripreso il suo ruolo nel terzo film sui Vendicatori. Dopotutto, Renner non è stato in grado di apparire in Mission: Impossible – Fallout di Christopher McQuarrie quest’anno a causa di un conflitto di programmazione con Avengers. Inoltre, gli stessi fratelli Russo hanno confermato che Occhio di Falco avrebbe intrapreso un viaggio speciale nel film.

Di che viaggio si tratta? Come abbiamo già detto, il Team Cap viene rinchiuso presso la Raft – una prigione speciale per individui superpotenti – in Civil War e, mentre Wanda Maximoff e Sam Wilson riescono a fuggire con Steve Rogers e con Natasha Romanoff (che aveva tradito Iron Man), Clint Barton e Scott Lang scelgono entrambi di stringere accordi con il governo per tornare a casa dalle loro famiglie. Nessuno di loro è un individuo superpotente, dopotutto, il che significa che giustamente non appartenevano propriamente alla Raft.

Clint è agli arresti domiciliari nella sua fattoria, che è stata introdotta per la prima volta in Age of Ultron. Vale la pena ricordare che Clint si era ritirato dagli Avengers prima di Civil War per stare con la sua famiglia e col figlioletto appena nato a cui aveva dato il nome di Nathaniel Pietro Barton (dal nome di Pietro Maximoff, alias Quicksilver, che gli ha salvato la vita in Avengers 2). Occhio di Falco è finito in prigione per aver aiutato Steve Rogers in Civil War, motivo per cui il capitano non l’ha chiamato nuovamente in causa: non avrebbe permesso che rifinisse nei guai, neanche per salvare il mondo!

Sebbene Clint Barton non fosse in Avengers: Infinity War, questo non significa che Occhio di Falco abbia lasciato per sempre il Marvel Cinematic Universe. Dato che Thanos ha avuto successo nell’ottenere tutte e sei le Pietre dell’Infinito e aver cancellato metà della vita nell’universo schioccando le dita, è possibile che una, se non tutta la famiglia di Clint, si sia disintegrata come metà dei Vendicatori e i Guardiani della Galassia. Ciò permetterebbe a Occhio di Falco di prendere il posto di Ronin in Avengers 4, il che sarebbe certamente in linea con i piani dei fratelli Russo per il personaggio in questione, ma per averne la certezza occorre comunque aspettare?

Fonte: ScreenRant