Deadpool 2: David Leitch commenta la controversa mancanza di Vanessa

Nonostante Vanessa si sia beccata un proettile nelle prime fasi del film, Morena Baccarin e il suo personaggio sono ancora presenti in Deadpool 2 e fungono da spunto per la narrazione.

Dopo la controversa mancanza della Vanessa di Morena Baccarin in Deadpool 2, il regista David Leitch ha risposto ai fan riguardo all’importanza del suo ruolo

ATTENZIONE! Seguono spoiler per Deadpool 2.

Il regista di Deadpool 2 ha parlato con ComicBook.com in un’intervista esclusiva, in cui ha affrontato l’argomento che ha causato un po’ di polemiche dall’uscita del film. Ironia della sorte, le battute rozze E inesorabili fornite dall’eroe del film non sono state ciò che ha lascato a disagio i fan, ma il fatto che uno dei suoi personaggi femminili sia stato meno presente del previsto.

“Capisco da dove vengono”, ha detto David Leitch. “Come cineasta, credo di avere un record di personaggi femminili forti e personaggi femminili proattivi.” Dopotutto, ha diretto il thriller d’azione con Charlize Theron, Atomica Bionda, e ha lavorato nell’indimenticabile film del 2005 V per Vendetta. “Ma con Deadpool è diverso,” ha proseguito Leitch. “È il film di Deadpool, e devi prendere tutto da lui per umanizzarlo, può essere grato e può essere un po’ offensivo e può essere sia l’uno che l’altro, ma c’è bisogno di un gancio emotivo su cui basare il film, in modo da potere intraprendere questo viaggio con questo personaggio e sperimentare Deadpool.”

Nonostante Vanessa si sia beccata un proettile nelle prime fasi del film, Morena Baccarin e il suo personaggio sono ancora presenti in Deadpool 2 e fungono da spunto per la narrazione.

“E francamente, lei non lascia il film”, ha detto Leitch. “È un enorme punto di contatto per lui e sta imparando la sua lezione nel mondo e sta imparando che un atto di gentilezza può cambiare la storia. E penso che senza di lei che funge da mezzo attraverso cui lui impara questo, non lo so, non sarebbe stato lo stesso film e quindi non avremmo avuto quel contesto emotivo, nemmeno la scena alla fine in cui si fanno visita a vicenda nell’aldilà, con grande emozione, grandi performance da parte di entrambi. Non penso che abbia lasciato il film “.

Gli sceneggiatori di Deadpool 2 Rhett Reese e Paul Wernick hanno espresso un sentimento simile riguardo al ruolo di Vanessa nel film.

“Non abbiamo girato il materiale di Vanessa fino all’ultima settimana del film o nelle ultime due settimane, forse, e il nostro operatore principale, Luke Hosch, si è avvicinato a me proprio prima che stessimo per girare tutta quella roba e ha detto, “Lo sai, lo amo dall’inizio alla fine, penso che sia molto divertente, ma sono preoccupato che il film non sia abbastanza emotivo”, ha detto Reese a ComicBook.com. “E io ho detto: ‘Bene, fammi un favore, ritorna da me tra due settimane, quando abbiamo finito le riprese, dopo aver girato tutte le cose di Vanessa, così mi dirai se ti senti allo stesso modo.’ E alla fine delle due settimane è tornato da me e mi ha detto: “Ce l’hai fatta, quella era la spina dorsale che mi mancava nella mente”. Quindi penso che Vanessa sia stata un po’ il fondamento emotivo del film e abbia aiutato a informare Julian, la profondità dei sentimenti di Deadpool per Firefist e per lo scambio che ha con Cable, perché entrambi hanno perso un altro significativo”.