Deadpool 2: una battuta sulla Disney è stata rimossa dal film

Ryan Reynolds ha dichiarato candidamente che nel prossimo Deadpool 2 - in uscita in Italia il 15 maggio - è stata rimossa una battuta contro la casa madre Disney che avrebbe potuto danneggiare l'imminente acquisizione

Tutti hanno un limite oltre il quale non possono spingersi: Deadpool 2 ha la Disney

Deadpool riesce a prendere in giro quasi tutti, ma c’è un’eccezione. Solo nell’ultimo trailer di Deadpool 2, Ryan Reynolds prende di mira Thanos, l’Universo DC, facendo affidamento su battute volgari e una miriade di altre cose che ormai sappiamo quanto caratterizzino il nostro Mercenario Chiacchierone. Eppure, Reynolds ha recentemente rivelato che c’è una battuta che lo studio gli ha fatto tagliare:

Questo è un punto dolente per me perché c’è una battuta nel film che non è nel film ora perché – probabilmente non sono nemmeno autorizzato a dirlo – Fox mi ha fatto togliere. Aveva più a che fare con la Disney, e mi hanno costretto a eliminarlo. Mentre guardo indietro, penso che forse è stata una decisione saggia.

L’accordo tra Disney e 21st Century Fox probabilmente ha reso questa battuta un campo minato, dato che la Disney è destinata ad acquisire la Century Fox e molti altri beni dalla compagnia. Ora, questo non significa che Deadpool non si sia divertito con la sua nuova casa madre sui social media, ma non scommetteremmo sul vedere lo stesso atteggiamento nei film. Nessuno sa davvero come Disney si avvicinerà alla serie di supereroi in arrivo da Fox. Almeno per quanto riguarda quelli di successo (i Fantastici Quattro probabilmente verranno rinnovati), Disney potrebbe decidere di mantenerli o riavviarli come parte del MCU.

“Io sinceramente non ne so nulla”, ha detto. “Ho letto che [il presidente e amministratore delegato] Bob Iger sentiva che c’è molto spazio in quell’universo per avere un personaggio con rating come R Deadpool. Questo è completamente congetturale da parte mia, ma non immaginerei che la Disney abbia comprato Fox per smantellarlo o qualcosa del genere. Penso che la Disney abbia comprato la Fox per poterla avere nel suo arsenale”.

Il Cable di Josh Brolin e la Domino di Zazie Beetz si uniscono al resto dell’X-Force di Deadpool in Deadpool 2, che comprende anche Terry Crews. Gli amati personaggi dell’originale come Colosso (Stefan Kapicic), Vanessa (Morena Baccarin) Testata mutante negasonica (Brianna Hildebrand), Dopinder (Karan Soni), Blind Al (Leslie Uggams) e Weasel (T.J. Miller) faranno ritorno al fianco di Deadpool, interpretato da Ryan Reynolds.

Deadpool 2 arriverà nei cinema il prossimo 15 maggio.