Dawn Wells: morta di Covid-19 a 82 anni l’attrice de L’isola di Gilligan

Dwan Wells ha ceduto a delle complicanze dopo aver contratto il Covid-19. Ecco un breve riassunto della sua carriera.

Dawn Wells, meglio conosciuta per aver interpretato la ragazza della porta accanto Mary Ann nell’iconica serie televisiva comedy L’isola di Gilligan, è morta Los Angeles

Dawn Wells aveva 82 anni ed è morta in seguito a complicazioni dopo aver contratto il Covid-19. È stata Miss Nevada nel concorso di Miss America del 1959 e ha battuto 350 attrici per il ruolo di Mary Ann. È apparsa in più di 150 serie e diversi film durante la sua carriera, nonché a Broadway.

Non c’era una Mary Ann in onda da non so da quanto tempo“, ha detto alla TV Academy Foundation in un sit-down del 2008 per la serie video The Interviews. “Non c’era una brava ragazza che avesse più di 14 anni, e Mary Ann lo era molto. La questione di Mary Ann-Ginger è sempre presente. Dovevi essere un vero uomo per capire Ginger, e Mary Ann sarebbe andata al ballo con te e sarebbe stata la tua migliore amica. Molti ragazzi venivano da me e dicevano ho sposato una Mary Ann. Aveva i valori. ”

Nonostante la sua longevità, L’isola di Gilligan è stata solo un moderato successo per la CBS durante i suoi primi tre anni dal 1964-67, andando in onda in una differente serata e orario ogni stagione. Ha debuttato di sabato nel settembre 1964 dopo il Jackie Gleason Show e si è classificata al 18 ° posto nelle classifiche finali della stagione a tre reti.

In realtà ha perso terreno nella seconda stagione, in onda il giovedì tra The Munsters e My Three Sons e classificandosi al 22 ° posto nelle classifiche in prima serata per il 1965-66. La sua ultima stagione è andata in onda alle 19:30, il lunedì.

Ma quando le sue repliche arrivarono sulle onde radio locali, la serie divenne uno dei più grandi successi della fine degli anni ’60 e degli anni ’70, generando serie animate diurne su ABC dal 1974-77 e un’altra chiamata Gilligan’s Planet sulla CBS dal 1982-84. Dawn Wells ha ripreso il ruolo di Mary Ann per entrambi, insieme a tre film di reunion tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80.

Leggi ancheIan McKellen ha ricevuto il vaccino anti COVID: “Mi sento molto fortunato”