Bryan Cranston non riesce a riprendersi dagli effetti del COVID-19

Mesi dopo aver contratto il COVID-19 l'attore di Breaking Bad Bryan Cranston non ha completamente recuperato olfatto e gusto.

Bryan Cranston è ancora senza il senso del gusto e dell’olfatto. Non riesce ad assaggiare o ad annusare nulla dopo il COVID-19

Mesi dopo aver contratto il COVID-19 l’attore di Breaking Bad e Malcolm Bryan Cranston non ha completamente recuperato l’olfatto e il gusto. La perdita del gusto e dell’olfatto non solo sono sintomi del coronavirus, ma anche dei “postumi” che numerosi pazienti hanno lamentato. L’attore aveva detto di essere stato fortunato a prendere una versione “lieve” del virus, ma le cose non sembrano ancora tornate alla normalità.

Tra i disturbi che ha lamentato ha elencato dolori, febbre e stanchezza, ma l’impatto più duraturo di questa nuova malattia va ricercata nei sensi. L’attore ha infatti completamente perso olfatto e gusto e ancora adesso, a distanza di mesi, fatica a sentire i sapori e gli odori. “L’unica cosa che è rimasta, e ce l’ho tuttora, è che ho perso una percentuale della mia capacità di assaggiare e annusare”, ha detto Cranston. “Penso che circa il 75 per cento sia tornato, ma se qualcuno sta preparando il caffè e io entro in cucina, non ne sento l’odore”.

Cranston ha rivelato per la prima volta di aver contratto il virus a giugno, quando ha pubblicato sui social un video dicendo che stava donando del plasma per aiutare a creare dei vaccini. Con l’aiuto di un medico nel video viene spiegata la procedura, della durata di circa 1 ora (che Bryan Cranston ha trascorso guardando un vecchio film). L’attore ha più volte spronato i suoi fan a donare il plasma convalescente, qualora si trovino o si dovessero trovare nella possibilità di farlo, sia per aiutare a guarire altre persone, sia a sostegno della ricerca scientifica su questa nuova malattia che sta mettendo in ginocchio il mondo intero.