David Mazouz vorrebbe essere Damian Wayne nel DCEU

Rispondendo all'appello di un fan, David Mazouz, star di Gotham, ammette che interpreterebbe con gioia il figlio di Bruce Wayne e Talia al Ghul.

Il piccolo schermo sembra non bastare a David Mazouz, che nella serie Gotham interpreta un giovane Bruce Wayne.

Nella quarta stagione dello show, vedremo finalmente l’orfano di Gotham iniziare la propria lotta al crimine nei panni di Batman, ma la star della serie vorrebbe fare il grande passo e finire nel DCEU. In che ruolo? Quello di Damian Wayne, figlio del Cavaliere Oscuro.

Figlio di Bruce Wayne e  Talia al Ghul, il personaggio è apparso per la prima volta come lo conosciamo in Batman n. 665 del 2006, assumendo nel volume successivo l’identità di Robin; in realtà, un piccolo nato da Bruce e Talia era già stato presentato nel 1987, tuttavia privo di nome.

David Mazouz ha reso noto il proprio interesse per il ruolo su Twitter, condividendo la fan art di un utente che ritrae appunto l’attore nei panni del supereroe.

Al di là del riscontro che riceverà la richiesta di Mazouz, la presenza in futuro di Damian Wayne nel DCEU non è da scartare. Warner e DC Films stanno infatti lavorando a una serie di spin-off slegati dalla continuity principale del proprio universo, come quello sul Joker, e in cantiere vi è anche un film interamente dedicato a Nightwing.

Prendendosi qualche libertà dalla linea temporale finora costruita, che il figlio di Batman possa avere in un futuro prossimo un ruolo nel DCEU?

Nel frattempo, possiamo essere certi che David Mazouz tornerà a interpretare il rampollo divenuto guardiano di Gotham nella quarta stagione della serie TV, che debutterà il 21 settembre.