Big Little Lies 2

Lo sceneggiatore e produttore esecutivo di Big Little LiesDavid E. Kelley, ha discusso delle innumerevoli chiacchiere riguardanti la possibile seconda stagione della serie che, per molti, potrebbe ritenersi conclusa dopo la prima stagione, di per sé risolutiva. La discussione è avvenuta durante il Variety‘s A Night in the Writers’ Room, evento che ha raccolto diversi sceneggiatori televisivi. Kelley ha dichiarato:

“Non era nei piani. È possibile. Ci sono molte chiacchiere e pensieri contrastanti ora, ma non è qualcosa che avevamo pianificato. Era stata concepita come una sola stagione. Infatti era praticamente la clausola da rispettare, il fatto di andare avanti per un anno solo, a causa del cast che avevamo: Reese Witherspoon, Nicole Kidman, Alex Skarsgård, Shailene Woodley. Sono tutti individui con carriere ricche e impegnate, con molti progetti da portare avanti e il loro contratto era solo ed esclusivamente per un anno”.

Insomma, se dovessimo attenerci alla burocrazia e alla possibile presenza dei vecchi membri del cast, appare abbastanza ovvio che la seconda stagione di Big Little Lies sarebbe difficile da realizzare:

“Ci siamo impegnati verso questa cosa, come un progetto completo. Non dovevamo pensare alle future storyline e a proteggere i personaggi assicurandoci che potessero redimersi in qualche modo in futuro. In questo modo siamo rimasti fedeli alla storia e ai personaggi. L’ironia è che la ragione per la quale pensavamo durasse un anno solo è la presenza di tutto questo incredibile talento. Talento che ora è il motivo per cui si sta discutendo di fare una seconda stagione”.

Anche se attualmente non ci sono piani di alcun tipo riguardanti la seconda stagione, Witherspoon ha recentemente incoraggiato i fan a chiedere che Liane Moriarty – scrittrice del romanzo dal quale la serie è tratta – scrivesse altre storie che coinvolgessero i personaggi di Big Little Lies. Potete vedere il panel di Writers’ Room con David E. Kelley qui sotto. Insieme a lui erano presenti Kyle Bradstreet di Mr. Robot, Jonathan Nolan di Westworld, Jack Orman di Shades of Blue e Graham Yost di Sneaky Pete.

QUI potete leggere la nostra recensione di Big Little Lies.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto