Dave Bautista non ritiene The Rock un buon attore

Ma invidia molto la sua casa di produzione.

Il Drax di Guardiani della Galassia, Dave Bautista, non pensa che The Rock sia un buon attore

Dwayne Johnson e Dave Bautista sono, senza dubbio, i due wrestler professionisti poi diventati attori più famosi di sempre, ma i due hanno creato il loro successo in modi molto diversi. Mentre The Rock è diventato uno dei volti di Hollywood, quasi onnipresente nei maggiori blockbuster, Bautista ha sempre scelto ruoli minori e di supporto. Bautista dice che preferisce il successo che ha avuto, sostenendo che non ha alcun interesse ad essere una grande star del cinema, visto che sta diventando un attore migliore facendo le cose a modo suo, un’audacia che crede di non condividere con The Rock:

The Rock era una star del cinema prima ancora di diventarlo. C’è qualcosa di davvero speciale in lui. Lo considererei un gran attore? C***o no!

È certamente vero che c’è qualcosa di speciale in Dwayne Johnson. Prima di prendere d’assalto Hollywood era una delle più grandi star mai viste nella WWE. Mentre la sua prima volta nel cinema è partita un po’ claudicante, alla fine ha trovato la sua vocazione nei maggiori film d’azione.

Ma Dave Bautista dice al Tampa Bay Times che non bisogna confondere il fatto di essere una grande star con l’essere un grande attore. Bautista sottolinea che nel suo breve periodo nella produzione di film ha lavorato con grandi registi come Denis Villeneuve in Blade Runner 2049 e Sam Mendes in Spectre. Ha lavorato a stretto contatto con vincitori di premi Oscar come Jodie Foster. Bautista considera questo come il percorso per imparare davvero il mestiere e diventare un grande attore. Dice di volere “quel rispetto, quella credibilità e quell’istruzione”.

Bautista, ovviamente, non è stato del tutto assente da grandi franchise cinematografici, lo dimostra il suo personaggio di Drax in Guardiani della Galassia della Marvel. Ma bisogna ammettere che è stata l’eccezione.

Dave Bautista certamente non sta dicendo che The Rock non è capace di recitare anche se, diciamocelo, non è mai stato vicino a vincere un Oscar. Tuttavia, ha raggiunto un traguardo a cui Bautista aspira molto. La Seven Bucks Productions di Dwayne Johnson ha permesso a The Rock di produrre la maggior parte dei film in cui ha recitato di recente. Bautista è infatti molto interessato a passare dall’altro lato della macchina da presa.

Tags: The Rock