Guardiani della Galassia vol.3: Kevin Feige conferma lo script di Gunn

Doveva essere uno dei progetti traino della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, ma dopo il licenziamento di James Gunn ancora non si sa nulla su Guardiani della Galassia vol.3. Il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha provato a fare un po' di chiarezza.

Il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che ne I Guardiani della Galassia vol.3 lo script di James Gunn verrà utilizzato

Dopo che se ne è parlato in maniera non ufficiale per molto tempo finalmente è stato direttamente il Presidente dei Marvel Studios a fare un po’ di chiarezza sulla vicenda. Secondo Kevin Feige infatti la sceneggiatura scritta da James Gunn per realizzare Guardiani della Galassia vol.3 verrà utilizzata, così come non mancherà di sentirsi durante la Fase 4 dell’MCU tutta l’influenza che il regista ha dato ai personaggi.

Lui (James Gunn ndr) ha influenzato i Guardiani della Galassia, e questa cosa continuerete a vederla- ha dichiarato- la vedrete anche perché stiamo utilizzando la sua sceneggiatura per Guardiani della Galassia 3.

Feige ha anche sostenuto che tutte le notizie uscite online sull’universo cosmico dell’MCU sono state eccessivamente gonfiate. Il Presidente dei Marvel Studios si è probabilmente riferito sia al fatto che in passato si è parlato di James Gunn come tessitore delle trame di tutto l’universo cosmico Marvel, sia al fatto che lo stesso Feige sarebbe successivamente stato l’unico personaggio a mettere voce in capitolo su questo lato del Marvel Cinematic Universe.

Chriss Pratt conferma lo script di James Gunn per Guardiani della Galassia vol.3

Infatti con diversi progetti in cantiere, tra cui Gli Eterni e Nova, alcuni personaggi “cosmici” della casa delle Idee potrebbero rivestire una grande importanza durante la Fase 4 dell’MCU.