Halloween: il Jason di Venerdì 13 vorrebbe interpretare Michael Myers

Succederà? Kane Hodder riuscirà a interpretare ogni cattivo iconico nella storia dei film slasher? Dopo Jason di Venerdì 13 e qualche comparsata come Leatherface in Non aprite quella porta e come Freddy Krueger, gli mancherebbe solo il Michael Myers di Halloween

Dopo Jason, un momento come Freddy Krueger e qualche scena come Leatherface, Kane Hodder ha solo un personaggio da interpretare: Michael Myers di Halloween

Uno degli attori più associati al ruolo di Jason nel franchise di Venerdì 13, vorrebbe avere la possibilità di interpretare un’altra icona dell’orrore: il cattivo di Halloween Michael Myers. Nel corso degli anni, Kane Hodder è diventato una sorta di icona degli slasher, avendo recitato in quattro dei film della saga nei panni del maniaco del machete noto come Jason Voorhees. Ora, ha messo gli occhi su Michael Myers e, dal suo punto di vista, non si può discutere con il suo ragionamento.

Kane Hodder sta attualmente promuovendo l’uscita del quarto film di un’altra saga horror che lo ha visto protagonista, Hatchet, che è ora disponibile in home video. Durante una recente intervista, ha rivelato che gli piacerebbe interpretare Michael Myers in un futuro film di Halloween, in modo che possa essere associato almeno in parte alla maggior parte dei grandi e iconici slash movies della storia del cinema horror. Ecco cosa ha detto:

È bello dire che ho fatto una scena come Freddy, diverse scene come Leatherface, quattro dei film come Jason, ho solo bisogno di fare una versione cinematografica in qualche modo di Michael [Myers].

Per riassumere, Kane Hodder è stato Jason in diversi film di Venerdì 13, tra cui Venerdì 13 parte VII – Il sangue scorre di nuovo, Venerdì 13 parte VIII – Incubo a Manhattan, Jason va all’inferno e Jason X. Per quanto riguarda Leatherface (il villain di Non aprite quella porta), ha interpretato il personaggio durante le scene acrobatiche in Non aprite quella porta – Parte 3 che, cosa abbastanza interessante, lo ha fatto in modo che apparisse in Freddy vs Jason, poiché quel film veniva trasmesso in background a un certo punto in una delle scene di Hodder. Ha anche fornito la mano guantata di Freddy Krueger in Jason va all’inferno. Quindi, se aggiungessimo Michael Myers alla lista, la sua sarebbe una carriera niente male.

Ma quanto è realistico questo desiderio? Non possiamo dire che sia possibile, per quanto sia interessante. Blumhouse sta attualmente lavorando al suo sequel/reboot di Halloween. Nick Castle, che ha interpretato l’originale Michael Myers è tornato nel ruolo e, anche se alcuni dettagli vengono tenuti sotto-chiave, sembra che questo film fornirà una sorta di conclusione per il franchise. Inoltre Kane Hodder ha 63 anni e non diventerà più giovane. Certo, Nick Castle ne ha 70, ma il ruolo era suo già in partenza. Non ci resta che rimanere in attesa per scoprire se Hodder riuscirà mai a realizzare il suo sogno.

Tags: Halloween