Halloween: fine delle riprese del reboot per Jamie Lee Curtis

Come era stato anticipato, probabilmente Jamie Lee Curtis non sarà protagonista del reboot di Halloween, avendo trascorso solo due settimane sul set del reboot. Il testimone passerà forse alla nipote, interpretata da Andi Matichak

Non è chiara l’entità del ruolo di Jamie Lee Curtis nel reboot di Halloween, ma l’originale Scream Queen ha terminato le riprese

Poco più di due settimane dopo aver annunciato che si trovava sul set del prossimo sequel/reboot di Halloween, Jamie Lee Curtis ha comunicato su Instagram l’annuncio che il suo nuovo ritratto di Laurie Strode è giunto al termine: l’attrice ha concluso le riprese.

In un post di addio, l’attrice invia i suoi migliori auguri a una varietà di aziende locali a Charleston, nella Carolina del Sud, dove il film è stato girato dall’inizio di quest’anno. Dato che Jamie Lee Curtis si è trovata sul set per breve tempo, molti fan si sono chiesti se questo significhi che Laurie non duri a lungo nel film.

Un fan preoccupato ha lasciato un commento sulla foto, “Questo significa che le riprese sono finite davvero o che semplicemente si trasferiranno in un altro luogo??? Per favore, per favore non dirmi che hanno già ucciso Laurie !!!!!”. Un altro commentatore ha dichiarato: “Sarà meglio per loro che non l’abbiamo uccisa di nuovo!!”. “Speriamo che non muoia presto nel film e che presto otterremo un trailer!” ha supplicato un fan.

I film girano spesso fuori sequenza, senza seguire l’ordine delle scene che, poi, appariranno nel film (anzi, è il caso più comune in assoluto), quindi non c’è motivo immediato per allarmarsi, ma il breve tempo trascorso sul set suggerisce che non sarà necessariamente la protagonista principale del film. Forse sarà sua figlia, interpretata da Judy Greer, o sua nipote, interpretata da Andi Matichak, a diventare il fulcro del film. Uno dei temi ricorrenti del reboot di Halloween è che Michael Myers insegue gli adolescenti per vari motivi, quindi avrebbe senso che il membro più giovane della famiglia Strode diventasse il nuovo bersaglio.

Questo nuovo capitolo della serie di Halloween ha sollevato gli animi di alcuni dei fan più devoti, dato che il personaggio di Curtis è morto in Halloween: Resurrection. I co-sceneggiatori Danny McBride e David Gordon Green hanno rivelato che questo film ignorerà tutti i film della serie tranne l’originale, permettendo ai registi di creare la loro propria mitologia. Il film arriverà nei cinema il 19 ottobre prossimo.