Daniel Kaluuya: “Black Panther è come Il Trono di Spade”

L’attesa dei fan per il nuovo film Marvel Black Panther si fa davvero impellente. Ad aumentare l’hype che circonda la pellicola, ci pensa l’attore di Scappa – Get OutDaniel Kaluuya, che è parte dell’incredibile cast del cinecomic. Durante un’intervista con GQ, l’attore ha paragonato il film alla serie di HBO Il Trono di Spade:

“Si tratta di un blockbuster africano. È come Il Trono di Spade. È pazzesco. Ryan Coogler è davvero incredibile. È come noi, è un tizio normale con un cappellino del Golden State e una maglietta di Tupac, dirige l’intero set. È la cosa più bella che si possa vedere!”.

L’attore paragona Black Panther a Il Trono di Spade, senza andare troppo nei dettagli. Possiamo solo supporre che intenda in termini di tono, di epicità, di alcuni elementi della trama o forse, perché no, alcuni elementi fantasy. Possiamo pensare che con buona probabilità, Black Panther conterrà sanguinosa violenza e scene di nudo. Parecchie.

Black Panther: parla Daniel Kaluuya

Abbiamo già visto alcuni bellissimi concept art del cinecomic che mostrano un setting davvero impressionante. Non vediamo davvero l’ora di vedere il film! Il regista di Black Panther, Ryan Coogler, ci ha regalato pellicole come Creed e Fruitvale Station, entrambi molto potenti. Immaginiamo che il filmmaker riuscirà a portare la stessa potenza anche nel cinecomic.

Black Panther segue le vicende di T’Challa che, dopo gli eventi di Captain America: Civil War, torna a casa, nella isolata e tecnologicamente avanzata Wakanda, dove riprende il suo posto sul trono, come Re della nazione africana. Quando, però, riappare un vecchio nemico, T’Challa viene messo alla prova nei panni di Black Panther e viene trascinato nel conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e del mondo intero.

Nel film, oltre al protagonista Chadwick Boseman, troviamo Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis. Black Panther arriverà nei cinema il 16 febbraio del prossimo anno.