Daniel Craig positivo al Covid-19: niente MacBeth a Broadway

Niente più Macbeth per Daniel Craig, che avrebbe dovuto salire sul palco accanto a Ruth Negga nell'adattamento dell'opera di Shakespeare.

Giornata no per Daniel Craig e per il teatro newyorkese, con l’attore che ha contratto il Covid-19. Ad annunciarlo è l’account Twitter del Longacre Theater, teatro di Broadway dove sarebbe dovuto andare in scena il MacBeth con il volto di James Bond nel ruolo principale. A causa del contagio, le esibizioni previste per la giornata sono state cancellate, con la promessa di rimborsare tutti i biglietti acquistati per vedere l’esibizione. Lo staff si scusa per “l’inconveniente che questo causa ai possessori del biglietto”, ma aggiunge come non si potesse fare altrimenti “per la sicurezza dei nostri spettatori, del cast e della troupe”, che rimane “la priorità più importante”.

È probabile che il MacBeth continuerà la sua avventura a Broadway, ma chi sperava di vedere Daniel Craig sul palco rimarrà deluso. Nella rappresentazione in scena a Broadway, l’interprete avrebbe dovuto salire in scena per quindici settimane, affiancato da Ruth Negga, attrice nominata all’Oscar per la sua performance in Loving – L’amore deve nascere libero di Jeff Nichols.

Leggi anche – Daniel Craig e la commovente reazione a No Time to Die: “18 anni della mia vita”

Nel 2021, Daniel Craig ha detto addio al ruolo di 007, ma presto lo rivedremo nei panni di un personaggio che in poco tempo ha già conquistato molti spettatori ovvero il detective Benoit Blanc, che sarà nuovamente protagonista in Knives Out 2, sequel diretto da Rian Johnson acquistato da Netflix. Di seguito, il tweet pubblicato dal Longacre Theater.