Creed III: Michael B. Jordan non vede l’ora di dirigere il sequel

Michael B. Jordan condivide il suo entusiasmo per Creed III, rivelando di aver ricevuto la benedizione da Ryan Coogler.

Dopo averne interpretato il protagonista per due volte nella saga, Michael B. Jordan vestirà i panni di regista in Creed III ed è super emozionato

La storia del giovane Adonis è lungi dall’essersi conclusa e in Creed III il figlio di Apollo tornerà a indossare i guantoni. A interpretarlo sarà ancora una volta Michael B. Jordan, ma stavolta l’impegno della star sarà duplice, dal momento che il sequel segnerà anche il suo esordio alla regia. L’interprete erediterà il compito da Steven Caple Jr., che a sua volta aveva raccolto il testimone da Ryan Coogler.

Ospite di The Late Show with Stephen Colbert, Jordan ha spiegato di essere assolutamente pronto per Creed III, affermando: “Penso che fosse una di quelle cose per cui mi sono semplicemente sentito a mio agio. Sapevo che sarebbe stato un rischio. Sono super emozionato all’idea di passare dietro la macchina da presa.” Proseguendo, l’interprete si è soffermato sul fatto che vedersi affidata la regia del sequel gli ha dato l’occasione di scavare ancor più a livello narrativo, portando sullo schermo “la visione che avevo nella mia testa.”

Leggi anche: venduto il quaderno con la sceneggiatura di Rocky per oltre 400.000 dollari 

Michael B. Jordan ha anche rivelato di aver chiamato Coogler per avere un parere e il regista gli avrebbe risposto: “Sei pronto. Fallo e basta”. Con l’approvazione del regista di Black Panther, l’attore potrà recarsi sul set con ancor più sicurezza, consapevole di avere il sostegno di quelli che ormai può definire colleghi. Per quanto riguarda la storia, non sappiamo ancora bene dove andrà a parare, sebbene alcuni rumor puntassero a Jonathan Majors come possibile antagonista. Nel precedente capitolo, datato 2018, Adonis si era scontrato con il figlio di Ivan Drago dopo essere stato nuovamente allenato da Rocky. Di seguito, l’intervista integrale a Jordan.