Black Panther 2 si ferma come previsto: nuovi dettagli sull’infortunio di Letitia Wright

L'attrice è rimasta coinvolta in un incidente a settembre che si è rivelato più grave del previsto.

Black Panther 2 sarà fermo fino ad inizio 2022

Black Panther 2 (Black Panther: Wakanda Forever) è il sequel dell’apprezzato film che ha visto il debutto di Chadwick Boseman in un progetto stand-alone (era già apparso all’interno di Captain America: Civil War). Dopo la tragica dipartita dell’attore che è avvenuta l’estate scorsa, il nuovo capitolo, secondo quanto riportato dai produttori, punterà a ricordare il divo senza però fare in modo che venga sostituito. Un’impresa che sembra davvero ardua e che è stata complicata anche da un altro problema produttivo. Ad agosto, infatti, mentre si stava riprendendo la pellicola, l’attrice Letitia Wright è rimasta gravemente ferita.

Letitia Wright CinematographeLa soluzione, per ciò che concerne la produzione di Black Panther 2, è stata piuttosto drastica: continuare a girare, escludendo tutte le sequenze con il personaggio di Shuri. Ciò ha funzionato per un periodo, ma siamo arrivati al punto in cui è inevitabile coinvolgere l’artista. Come vi avevamo segnalato qualche tempo fa, il lungometraggio si sarebbe fermato a breve e finalmente il giorno fatidico è arrivato: in attesa della guarigione della Wright è tutto fermo con i primi report che attestano la ripresa intorno ad inizio 2022, a gennaio.

Tra l’altro, come riportato da Deadline, emergono nuovi dettagli sull’infortunio dell’attrice sul set di Black Panther 2. A parlare sono direttamente Kevin Feige, Louis D’Esposito e Nate Moore, che hanno sottolineato che un’incidente che all’inizio sembrava superficiale si è rivelato più grave del previsto: una fattura critica alla spalla e una conseguente commozione cerebrale. I produttori, comunque, sono piuttosto ottimisti e non vedono l’ora che Letitia Wright torni sul set, dimostrando una vicinanza all’attrice e a tutti i suoi famigliari. Tale lettera è stata mandata direttamente alla crew e di seguito trovate tutte le informazioni in merito.

Gestire una produzione di questa portata nel bel mezzo di una pandemia non è un compito facile e voi siete rimasti diligenti e professionali per tutto il tempo. Inoltre, come tutti saprete, Letitia ha avuto uno spaventoso incidente sul nostro set di Black Panther 2 durante un’acrobazia ad agosto. È stato un promemoria dell’importanza della sicurezza in ogni momento nel nostro lavoro, che sappiamo che capisci e a cui ti impegni. Quello che inizialmente pensavamo fossero lesioni lievi si è rivelato molto più grave con Letitia che ha subito una frattura critica alla spalla e una commozione cerebrale con gravi effetti collaterali. È stato un processo doloroso e Letitia è tornata a casa con i suoi medici e il sostegno della famiglia.

Abbiamo modificato il nostro programma di produzione di Black Panther 2 in modo che abbia il tempo di cui ha bisogno per guarire, ma c’è solo così tanto che possiamo fare senza Shuri! Vogliamo anche ringraziare Letitia per tutto quello che sta facendo per tornare sul set – sappiamo quanto ama questo ruolo, quanto è stata dura per lei essere lontana e quanto sta lavorando per riprendersi il più rapidamente possibile in sicurezza. Stiamo aspettando con impazienza il suo ritorno e sappiamo che torneremo tutti più forti insieme.

Leggi anche Black Panther 2 – il produttore sul sequel senza Chadwick Boseman: “Sarà catartico”