Sylvester Stallone: il suo quaderno di Rocky è stato venduto per oltre 400.000 mila dollari!

Nel corso dell'asta sono stati venduti - sempre per cifre record! - altri articoli della collezione personale di Sylvester Stallone.

Il quaderno è stato uno degli oltre cinquecento articoli della collezione personale di Sylvester Stallone ad essere venduti nel corso di un’asta a Los Angeles

Cifra record per il quaderno di Rocky di Sylvester Stallone. L’articolo è stato venduto all’asta da Julien’s Auctions di Los Angeles per 437.500 dollari, oltre otto volte la sua stima iniziale di 50.000 dollari. Si tratta di un taccuino a spirale vintage degli anni settanta del marchio Mead, contenente le pagine della sceneggiatura originale del film scritta a mano dall’attore. Il manoscritto, naturalmente, è unico nel suo genere: contiene i primi dettagli originali della trama, le specifiche delle scene, i dialoghi e i concetti – alcuni inediti – per sviluppare i personaggi e per il suo ruolo da protagonista.

Sylvester Stallone; cinematographe.it

 

Il quaderno è stato solo uno degli articoli venduti durante l’asta. Erano presenti, infatti,  quasi 500 oggetti della collezione personale di Sylvester Stallone offerti da Julien’s Auctions con il catalogo “Property from The Life and Career of Sylvester Stallone“. Sono stati venduti costumi, premi, gioielli, oggetti di scena e perfino mobili dei suoi film più famosi come Rambo, Cliffhanger e Demolition Man.

I pantaloncini da boxe di seta di Rocky III sono stati venduti per l’incredibile cifra di 200.000 dollari (venti volte la sua stima di partenza di 10.000 dollari), una fotografia ingrandita di Rocky decorata a mano in acrilico e firmata da Sylvester Stallone è stata venduta per 112.500 dollari (cinquantasei volte la sua stima originale), un coltello “Hero” personalizzato con il numero 1, utilizzato dall’attore nella serie Rambo è stato venduto per 128.000 dollari (dodici volte la stima originale di 10.000 dollari), mentre un poncho di tela indossato da Stallone sempre in Rambo è stato battuto per 76.800 dollari.