Crazy & Rich è la commedia romantica più lucrosa in quasi un decennio

Crazy & Rich è il primo film di Hollywood a presentare un cast asiatico-americano tutto occidentalizzato dal film del 1993, Il circolo della fortuna e della felicità.

Crazy & Rich, il film rivoluzionario di Jon M. Chu, ha raggiunto la pietra miliare nel weekend del Labor Day dopo aver superato il film del 2015 di Amy Schumer Un disastro di ragazza

Crazy & Rich continua a collezionare fantastiche statistiche. Il film rivoluzionario di Jon M. Chu è diventato la commedia romantica di Hollywood di maggior successo in quasi un decennio al botteghino nordamericano dopo aver terminato il lungo Labor Day con un totale stimato di 117 milioni di dollari, superando i 110,2 milioni guadagnati a livello nazionale dal film del 2015 di Amy Schumer, Un disastro di ragazza.

Crazy & Rich vanta il top show per una commedia romantica – un genere in via di estinzione, almeno sul grande schermo – da quando la proposta di Sandra Bullock e Ryan Reynolds ha guadagnato 164 milioni nel Nord America nel 2009.

Questo non include il film nominato all’Oscar Il lato positivo (2012), la commedia drammatica-romantica di David O. Russell che ha incassato 132,1 milioni di dollari in Nord America. La società indipendente di film di Harvey Weinstein, l’ormai defunta Weinstein Co., ha pubblicato il film, con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper.

Crazy & Rich: il sequel è già in produzione dopo il successo

Dal suo debutto a metà agosto, Crazy & Rich ha continuato a sfidare la crisi generale della commedia che ha colpito il box office statunitense negli ultimi anni. Il film da 30 milioni di dollari, insieme a Shark – Il primo squalo, Mission: Impossible – Fallout, ha aiutato anche a scatenare un botteghino di agosto migliore del previsto. Il mese è salito di quasi il 30 percento, rispetto al triste agosto 2017. (Warners, che ha rilasciato Shark – Il primo squalo oltre a Crazy & Rich, rivendica il 26 percento di tutte le entrate interne di agosto).

E durante la cornice del Labor Day, Crazy & Rich ha eclissato il successo al botteghino dell’estate 2017 Girls Trip (115,2 milioni) a livello nazionale per diventare la commedia live-action di maggior successo in almeno due anni, indipendentemente dal genere. Globalmente, Il viaggio delle ragazze ha guadagnato 140 milioni; Crazy & Rich, che è ancora all’inizio della sua corsa all’estero, ha incassato 136,9 milioni ad oggi al botteghino mondiale.

Crazy & Rich è il primo film di Hollywood a presentare un cast asiatico-americano tutto occidentalizzato dal film del 1993, Il circolo della fortuna e della felicità. Il film acclamato dalla critica, che si rivolge a un pubblico etnicamente diversificato, ha goduto di un cast stellare e ha raggiunto la vetta per tre fine settimana consecutivi.