Crazy & Rich, il sequel è già in produzione dopo il successo

Crazy & Rich, il film asiatico diretto da Jon M. Chu, dopo l'enorme successo al box office americano ha già un sequel in lavorazione

Dopo il successo al box office Crazy & Rich (Crazy Rich Asians) avrà un sequel, già partito il piano di sviluppo presso Warner Bros.

Qualcuno probabilmente s’aspettava già una cosa del genere ma ora arriva la conferma ufficiale. Warner Bros. sta già sviluppando un sequel di Crazy & Rich, il film asiatico che ha stupito al box office estivo americano (anche in Italia non ha sfigurato). Presto inizierà la stesura della sceneggiatura del sequel confermata con gli sceneggiatori Peter Chiarelli e Adele Lim. Nina Jacobson, Colour Force di Brad Simpson e John Penotti ha acquisito i diritti di trasposizione dei libri della trilogia di Kevin Kwan, China Rich Girlfriend e Rich People Problems. Anche il regista Jon M. Chu ha intenzione di tornare. Una volta che la sceneggiatura sarà pronta, Warner valuterà un programma di distribuzione accurato.

Leggi la nostra recensione di Crazy & Rich

“Lasciamo che il pubblico ci chieda il sequel”, ha detto Jacobson a Deadline durante il fine settimana, “Ci piacerebbe realizzarne uno, a meno che il pubblico non lo chieda, e speriamo che lo faranno questo fine settimana.” In effetti Crazy & Rich ha incassato oltre $ 44,4 milioni nella prima settimana con un budget di produzione da $ 30 milioni.

“Fare un sequel non sarà cosa semplice”, ha anche detto Simpson a Deadline perché Kwan “ha sempre avuto una roadmap ben delineata” con i libri.

In China Rich Girlfriend, Rachel (Constance Wu) con Nick (Henry Golding) si recano in Cina per trovare suo padre. Inoltre ci sono numerose sotto-trame che ruotano attorno ad una storia d’amore tra l’unica cugina Astrid di Henry (Gemma Chan) con Charlie Wu (Harry Shum Jr.). Inoltre c’è una trama che coinvolge l’attrice Kitty Pong (Fiona Xie) che lascia Alistair (Remy Hii) per Bernard Tai (Jimmy O. Yang).

Crazy & Rich è uscito in Italia lo scorso 15 agosto.