Crank: il regista vorrebbe creare un Universo cinematografico

Il regista dei due film con Jason Statham Crank, Brian Taylor, pensa che la saga potrebbe dare vita a un Universo cinematografico intero, se ci fossero le idee giuste

Un terzo film di Crank? Perché non un Universo intero? Parla il regista Brian Taylor

Il co-regista di Crank, Brian Taylor, vorrebbe che la serie generasse un universo cinematografico a sé stante. L’originale Crank era un film d’azione iperattivo, in stile videogioco, in cui Jason Statham recitava il ruolo di un assassino avvelenato da una sostanza sconosciuta che lo costringe a mantenere alto il suo livello di adrenalina. Se dovesse calmarsi, morirebbe. Il mix di azione e umorismo del film ha contribuito a renderlo un successo a sorpresa e ha cementato Statham come una star del cinema d’azione.

Il secondo capitolo, Crank: High Voltage, è stato realizzato poco dopo l’originale e nel film il personaggio di Statham è dotato di un cuore elettronico e deve elettrizzarsi costantemente per mantenerlo carico. Il film ha aumentato di conseguenza la pazzia dell’originale, ma nonostante sia diventato un cult movie negli anni successivi, non è riuscito a superare l’esagerazione al botteghino del primo film. La discussione su un altro possibile film riemerge di tanto in tanto, ma mai in maniera concreta.

I film di Crank sono stati co-diretti da Mark Neveldine e Brian Taylor e, nel corso di un’intervista con The Movie Crypt, Taylor ha rivelato che parte del problema con Crank 3 è trovare un buon aggancio e un modo per aumentarne la follia.

La mia opinione su Crank 3 è che dovrebbe essere più esponenzialmente assurdo di Crank 2, proprio come il sequel lo era stato per Crank 1. Ovviamente, si è parlato qua e là ma non ho mai veramente pensato che fosse fot****mente creativo abbastanza. Perché lo studio si metterà in contatto con noi e dirà: ‘Che ne pensate voi ragazzi di questo?’, ‘Che ne pensate voi ragazzi di questo?’ E gli scenari sono sempre molto addomesticati rispetto a quello che penso che dovrebbe essere.

Se Taylor trovasse un concept adatto, però, sarebbe ancora in gioco per una terza pellicola – e forse un intero universo cinematografico di film Crank:

Ovviamente, c’è un grande film lì da qualche parte. Non so se sarà Jason Statham su una sedia a rotelle, tra 40 anni. Penso che dovrebbe esserci un universo cinematico di Crank. Non solo un film. Quindi chi lo sa? Non c’è niente nelle opere in questo momento. Ma si sa mai.

[amazon_link asins=’B004KPC266,B002RKPWRM’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d9335519-05f0-11e8-a40e-37f0f3dafa04′]