Count Me Out: Helen Mirren protagonista del videoclip di Kendrick Lamar

Il premio Oscar Helen Mirren torna a incrociare la strada della musica apparendo nel videoclip di Count Me Out, brano di Kendrick Lamar.

Helen Mirren presta il proprio volto alla musica apparendo nel videoclip di Count Me Out, brano del rapper Kendrick Lamar. L’attrice premio Oscar condivide lo schermo con il cantante, anche regista del video assieme a Dave Free, con cui si ritrova a parlare nei panni di una psicoterapeuta.

Girato in bianco e nero, a esclusione delle immagini che prendono vita dai ricordi o dalle note emesse da Lamar, Count Me Out riserva il primo minuto alla conversazione fra i due, per poi lasciare spazio alla musica prima della conclusione. Nel momento in cui Kendrick Lamar inizia a cantare, il videoclip apre le porte a un flusso di memoria, in cui vediamo il cantante nel deserto accanto alla fidanzata Whitney Alford e ai loro due figli. Si susseguono dunque altre suggestioni visive, tornando tuttavia spesso all’immagine che vede il rapper vestito di rosso, circondato da un bagno di folla.

Helen Mirren: prima di Count Me Out, la star era apparsa ne La vacinada con Checco Zalone

count me out kendrick lamar helen mirren cinematographe.it

Registrando oltre due milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore su YouTube, Count Me Out è certamente un’aggiunta di tutto rispetto nel curriculum di una veterana come Helen Mirren. L’interprete, vincitrice della statuetta alla miglior attrice protagonista per la sua interpretazione di Elisabetta II in The Queen – La regina (2006), è già apparsa in video musicali negli anni passati. Nel 2021, infatti, ha affiancato il nostro Checco Zalone ne La vacinada, che aveva l’obiettivo di promuovere la campagna vaccinale contro il COVID-19. Mirren ha infatti un rapporto molto stretto con l’Italia, possedendo una masseria in Puglia. Sempre nel 2021, l’attrice è stata eletta Ambasciatrice dell’Università del Salento, titolo a lei conferito per l’impegno dimostrato nella protezione del patrimonio culturale e ambientale del territorio pugliese.

Di seguito, il video di Count Me Out, che vede anche l’apparizione di Jack Dorsey, ex CEO di Twitter, e Tanna Leone, membro del collettivo artistico di cui fa parte Lamar. Proprio quest’ultimo sarà senza dubbio fra i protagonisti dei Grammy 2023, ai quali parteciperà con otto nomination.

Leggi anche The Queen – Helen Mirren ricorda la “sua” Elisabetta II: “Era l’emblema della vera nobiltà”