La Vacinada, Helen Mirren: “È stato un onore lavorare con Checco Zalone”

L'attrice inglese ha ringraziato Checco Zalone per averla voluta nel videoclip del brano "La Vacinada".

È stato rilasciato solo lo scorso 30 aprile, ma nel giro di pochi giorni il videoclip ha già raggiunto due milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube. D’altronde, che Checco Zalone sia il fenomeno del mondo dello spettacolo italiano lo si sa già da alcuni anni: i suoi 5 film hanno incassato complessivamente 220 milioni di euro e quattro di questi compaiono nella lista dei 10 film con maggior incasso della storia del cinema italiano.

La Vacinada; cinematographe.it

Con il suo nuovo singolo La Vacinada, il cantautore e comico barese ha voluto raccontare con la sua solita ironia la pandemia da COVID-19 ma soprattutto il tema dei vaccini. Ciò che ha sorpreso di più, però, è stata la partecipazione di Helen Mirren – l’attrice inglese vincitrice di un Premio Oscar, tre Premi Golden Globe, quattro Premi BAFTA, cinque Screen Actors Guild Awards, quattro Emmy Awards e di un Tony Award – nel videoclip del brano, nei panni di un’anziana signora che ormai è vaccinata.

Ahazam! Fury of The Gods, White Bird: A Wonder Story - Helen Mirren, Cinematographe.it

L’attrice ha deciso di rompere il silenzio visto il grande riscontro degli italiani, dicendosi molto onorata di aver lavorato con un artista pieno di eleganza e genialità come Checco Zalone:

Sono stata entusiasta che il mio amico e ammirato collega, Checco Zalone, mi abbia chiesto di comparire insieme a lui in un video per promuovere l’assunzione del vaccino. Lavorare con un uomo di tale eleganza e genialità è davvero un onore e sono molto felice che ci sia stata una risposta così forte al nostro lavoro insieme.

Ecco il videoclip de La Vacinada: