Fahrenheit 451: il film HBO dopo Cannes in esclusiva su SKY

Subito dopo l'anteprima al Festival di Cannes sono attesi in esclusiva su Sky Cinema e Sky Arte Fahrenheit 451 e due attesi documentari

Fahrenheit 451 e due attesi documentari in esclusiva su Sky dopo l’anteprima al Festival di Cannes

Fahrenheit 451, la pellicola di HBO diretta da Ramin Bahrani e tratta dall’omonimo romanzo di fantascienza di Ray Bradbury con Micheal B. JordanMichael Shannon, arriverà in prima tv esclusiva su Sky Cinema il prossimo venerdì 29 giugno insieme ai documentari Jane Fonda in Five Acts e Bergman 100: la vita, i segreti, il genio che debutteranno nei mesi successivi.

Il titolo del film così come quello del romanzo riecheggia la temperatura alla quale bruciano i libri in un futuro distopico in cui non è concesso leggere. Ed è proprio il protagonista, un giovane vigile del fuoco di nome Guy Montag (Michael B. Jordan), ad avere il compito di bruciare tutti i libri e i documenti che si ritiene possano trasmettere conoscenza e causare problemi all’ordine pubblico.

Atteso poi il documentario Bergman 1000: la vita, i segreti, il genio (Bergman: A Year In A Life), di Jane Magnusson che esplora la vita e la psiche di Ingmar Bergman, il noto  regista svedese, considerato uno dei più grandi della storia del cinema. Un percoso inedito attraverso gli ambiti meno noti del cineasta. Il documentario sarà trasmesso in prima tv esclusiva su Sky Arte a luglio, in occasione della ricorrenza dei 100 anni dalla nascita di Bergman.

Jane Fonda in Five Acts, il documentario di HBO che verrà presentato alla sezione Cannes Classics racconta la vita della stessa icona del cinema statunitense Jane Fonda in prima linea nelle battaglie per i diritti civili delle donne e in difesa della comunità afroamericana. Diretto da Susan Lacy il documentario sarà trasmesso in prima tv esclusiva su Sky Cinema il prossimo autunno.