Connected, Cinematographe.it

La tecnologia si ritorce contro l’uomo nell’esilarante film d’animazione Connected, prodotto da Phil Lord e Chris Miller

Una rivolta tecnologica globale, in cui i dispositivi elettronici del mondo acquisiscono sensibilità e uniscono le forze nel tentativo di sterminare tutta l’umanità. Tale è la premessa di Connected, l’imminente film d’animazione della Sony del regista Mike Rianda e dai produttori Phil Lord e Chris Miller.

EW ha rivelato in esclusiva un primo sguardo alla commedia avventurosa (nei cinema dal 18 settembre), che sposa la banalità di un viaggio di famiglia – con la macchina angusta e le fermate a Waffle House – con i colpi di scena dei film d’azione sull’apocalisse robotica.

Connected, Cinematographe.it

Doc Savage: la serie TV in lavorazione alla Sony Pictures

Ho cercato di pensare alle due cose che amavo di più“, ha spiegato Rianda, “cioè la mia pazza famiglia… e i robot assassini“. L’ex di Broad City, Abbi Jacobson, dà la voce a Katie Mitchell, un’aspirante appassionata di cinema che è stata appena accettata nel suo college dei sogni. Katie è ansiosa di iniziare un nuovo capitolo – da sola – ma suo padre Rick, amante della natura (doppiato da Danny McBride), decide che accompagnare Katie al college è l’occasione perfetta per legarsi come famiglia, accantonando gli schermi per qualche giorno. E così Katie, Rick, la mamma Linda (Maya Rudolph), il fratellino Aaron (Rianda) e il carlino di famiglia Monchi si mettono in viaggio – per vedere rapidamente deragliare il progetto a causa di problemi tecnologici internazionali, mentre i telefoni e persino gli elettrodomestici diventano mortali.

Il grande colpo di frusta della rivolta tecnologica [e] dell’apocalisse robotica provoca un sacco di azione e rende la commedia eccitante, ma alla fine, il cuore di questa cosa è questa famiglia“, ha spiegato Miller. “Una cosa è combattere l’apocalisse dei robot, ed è una premessa divertente“, ha aggiunto Lord. “Ma è molto più interessante avere tuo padre che cerca di insegnarti a guidare durante l’apocalisse del robot.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto


LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE