Cloverfield: Drew Goddard potrebbe tornare nel franchise

Ancora non c'è nulla in programma, ma il ritorno dello storico sceneggiatore Drew Goddard preannuncia che l'idea di qualcosa di nuovo per il franchise di Cloverfield sia nell'aria.

Ancora non c’è nulla in programma, ma il ritorno dello storico sceneggiatore Drew Goddard preannuncia che l’idea di qualcosa di nuovo per il franchise di Cloverfield è nell’aria

Drew Goddard è disponibile a tornare nel franchise di Cloverfield. Già nel 2008, Paramount Pictures e Bad Robot avevano supportato il trio composto da J.J. Abrams, Matt Reeves e Drew Goddard a realizzare uno dei film più terrificanti degli ultimi decenni. Attraverso l’uso della tecnica del found footage, il film è riuscito a conquistare molti appassionati del genere.

Negli anni successivi sono arrivati i sequel, 10 Cloverfield Lane di Dan Trachtenberg, seguito da The Cloverfield Paradox, diretto da Julius Onah e distribuito solo su Netflix.
Non sono previsti nuovi sequel diretti, ma Abrams ha svelato che un sequel del film originale è in fase di sviluppo. Non è stato annunciato nessun team creativo, ma per il franchise sarebbe di vitale importanza riunire la squadra originale e Drew Goddard sembra già pronto.

SlashFilm ha parlato con Goddard sul tema:

“Ne ho sentito parlare, di certo non sto scrivendo né dirigendo al momento, ma non escluderei nulla di tutto questo, adoro quell’universo, adoro J.J., adoro Matt. È come se tutti noi volessimo riunire il team alla fine, vedremo..”

Drew Goddard ha ricevuto una candidatura all’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale di Sopravvissuto – The Martian di Ridley Scott con protagonista Matt Damon.
Ha lavorato anche agli script di World War Z di Marc Forster, Quella casa nel bosco, suo esordio alla regia, e 7 sconosciuti a El Royale, da lui diretto e con protagonista Jeff Bridges.