George Clooney regista di Suburbicon: un noir dei fratelli Coen

È da più di un decennio che l’affascinante George Clooney cerca di dirigere una sceneggiatura dei fratelli Joel ed Ethan Coen e finalmente sembra essere arrivato il suo momento di gloria con Suburbicon, che sarà prodotto dalla TriStar Pictures di Sony.

George Clooney regista di Suburbicon: un noir dei fratelli Coen

Secondo quanto ha affermato Deadline, Suburbicon sarà “un dramma noir dulla riga di Blood Simple, film d’esordio dei fratelli Coen uscito nel 1984. Purtroppo sappiamo ancora ben poco in riferimento alla trama. Di certo il film del due volte premio Oscar George Clooney sarà ambientato negli anni ’50 del Novecento e, se i piani non sono cambiati, Clooney avrà anche un ruolo nel film.

Attenzione però, perché già uno spoiler in vista! Clooney ha infatti rivelato il destino del suo personaggio in Suburbicon durante un’intervista rilasciata ad MTV nel lontano 2008.

“Non c’è niente da spiegare se non che si tratta di un film dei fratelli Coen,”, ha detto Clooney, che in quel momento non pensava affatto che sarebbe stato proprio lui a dirigere la pellicola ” [la sceneggiatura] è folle. Vengo bastonato a morte con un cric. Mi ha fatto ridere”.

Clooney ha lavorato con i Coen su diversi lungometraggi, a cominciare da Fratello dove sei? del 2000 e continuando fino al 2003 con Prima ti sposo poi ti rovino e nel 2008 con Burn After Reading (A prova di spia). Ha anche fatto parte del cast nell’ultimo film dei Coen Ave, Cesare! insime a Josh Brolin, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Scarlett Johansson, Frances McDormand, Tilda Swinton, Channing Tatum.

Come regista, Clooney più recentemente ha diretto il film drammatico sulla seconda guerra mondiale, Monuments Men, uscito nel 2014. Il suo ultimo rilevante ruolo d’attore è stato senza dubbio ricoperto in Tomorrowland di Brad Bird. Prossimamente vedremo Clooney nei panni del produttore. La sua Smoke House Pictures lancerà prossimamente  Our Brand is Crisis, diretto da David Gordon Green e interpretato da Sandra Bullock.

Fonte: Comingsoon.net