Clerks 3: Kevin Smith sta lavorando ad una nuova sceneggiatura

Smith aveva dichiarato già anni fa di essere al lavoro sul film, ma all'epoca non poté portare avanti il progetto perché uno dei due attori protagonisti si tirò indietro: si trattava di Jeff Anderson, interprete di Randal. 

Ecco cosa ha detto Kevin Smith su Clerks 3. Il film che lo ha portato al successo potrebbe essere riportato sul grande schermo con il suo terzo capitolo

Dopo aver mostrato al San Diego Comic-Con il trailer del reboot dedicato a Jay and Silent Bob Kevin Smith è più attivo che mai. Il regista e attore ha infatti dichiarato di recente di essere a lavoro anche su una nuova sceneggiatura di Clerks. Si tratterebbe della terza pellicola dedicata ai personaggi che lo hanno portato al successo.

Jay e Silent Bob: torneranno anche personaggi di Clerks e Generazione X

Smith aveva dichiarato già anni fa di essere al lavoro sul film, ma all’epoca non poté portare avanti il progetto perché uno dei due attori protagonisti si tirò indietro: si trattava di Jeff Anderson, interprete di Randal.

Jay and Silent Bob: Bluntman è Val Kilmer!

Ma qualcosa sembra essere cambiato, e Smith ha infatti di recente dichiarato i suoi nuovi intenti.

Quando ho scritto la sceneggiatura di Clerks 3 era un periodo strano, e piuttosto oscuro della mia vita- ha rivelato a Comicbook- Sembrava il King Lear di questa saga. E lo adoro, è una delle mie sceneggiature preferite, ma è molto dark. Non è quello che Dante e Randal meritano. Perciò non faremo questa versione di Clerks 3 perché sto scrivendo una nuova sceneggiatura, e andremo a fare questo fo***to film, lo prometto. Ed in un mondo in cui Ben Affleck è ritornato, sarò capace di far ritornare anche Jeff.

Insomma Kevin Smith sembra essere seriamente intenzionato a realizzare il nuovo capitolo di Clerks.