Clerks 3: Kevin Smith conferma il ritorno di un’altra storica location [FOTO]

Si tratta del RST Video store

Una foto del set di Clerks 3 rivela il ritorno del RST Video store, già presente nel primo capitolo della saga

Continuano a uscire nuovi scatti del set di Clerks 3, il nuovo film del regista indie Kevin Smith. Quest’ultima, pubblicata oggi proprio da Smith, ci permette di confermare il ritorno di un altra storica location della saga: il RST Video store, che i fan hanno visitato per la prima volta nel 1994 in Clerks.

Questo negozio di video noleggio ha un ruolo importante nel primo capitolo della saga. Si tratta infatti del posto di lavoro di Randal, che insieme a Dante compone la coppia di commessi al centro della della saga. Secondo quanto dichiarato dal regista nella didascalia del post, il locale è stato riportato alle condizioni in cui era negli anni Novanta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kevin Smith (@thatkevinsmith)

All’interno dell’universo espanso dentro al quale sono ambientati i film dell’autore nativo del New Jersey, il videonoleggio è stato recentemente comprato da Jay e Silent Bob (i personaggi interpretati da Jason Mewes e Smith stesso), che lo hanno trasformato in un punto di rivendita della marijuana che coltivano. Sarà interessante vedere come sarà giustificato il suo ritorno al precedente aspetto, specie perché la trama del film è basata proprio sul fatto che i protagonisti, guidati da Randal, decidono di girare un film, tramite cui rivivere le loro avventure giovanili.

Recentemente era stato confermato anche il ritorno del fast food Mooby’s, un’altra location storica della saga, questa volta derivante dal secondo capitolo della saga. Sembra quindi che l’idea di Kevin Smith sia quella di utilizzare Clerks 3 per ripercorre in maniera esaustiva tutte le tappe che hanno composto l’avventura cinematografica dei commessi.

Leggi Anche – Clerks 3: solo parte del nuovo film di Kevin Smith sarà in bianco e nero 

Fonte: ScreenRant