Clerks 3: solo parte del nuovo film di Kevin Smith sarà in bianco e nero

Il regista ha poi spiegato il perché di questa sua decisione.

Kevin Smith è tornato a parlare di Clerks 3, di cui sta al momento curando la produzione. In particolare, il regista ha parlato della scelta di alternare al suo interno i colori e il bianco e nero

Apprendiamo da ComicBook.com che Kevin Smith ha scelto di alternare in Clerks 3 la fotografia a colori e quella in bianco e nero. Si tratta di una specifica scelta stilistica, le cui motivazioni sono state spiegate dal regista durante Fatman Beyond, uno dei podcast in cui è speaker.

La vicenda narrata da Clerks 3, ha spiegato Kevin Smith, vede i protagonisti impegnati nella realizzazione di un film. Guidati da Randal (uno dei due commessi, come sempre interpretato da Jeff Anderson), i personaggi proveranno a realizzare una versione un lungometraggio basato sulle loro vite. Se quindi le principali vicende del film saranno a colori, gli spezzoni della pellicola realizzata dai protagonisti sarà invece in bianco e nero.

Clerks 3, Cinematographe.it

Riguardo a questa scelta stilistica, Kevin Smith ha dichiarato:

La premessa del film, ovviamente, è che loro stanno realizzando un film, il film che loro fanno è in bianco e nero. Clerks 3 è a colori, ma si passa al bianco e nero quando girano la loro versione di Clerks – che si intitola Inconvenience. Questo era il titolo originale di Clerks. Il film che loro stanno girando si intitola Inconvenience, è la loro versione di Clerks. In molti casi abbiamo riproposto alcune scene follemente note di Clerks, e la cosa meravigliosa e che a riproporle sono le stesse persone, e siamo tutti fottutamente vecchi.

Le riprese di Clerks 3 sono cominciate lo scorso 2 Agosto e, lo stesso giorno, Smith ha compiuto 51 anni. Il film è prodotto da Lionsgate, che si occuperà anche della sua distribuzione internazionale. Rispetto alla sua data di uscita, non ci sono al momento indicazioni precise; molto probabilmente, sarà situata tra la seconda metà del 2022 e l’inizio del 2023.

Leggi Anche – Clerks 3: Kevin Smith suggerisce il ritorno di una iconica location [FOTO]