Clark Gregg sulla sua presenza in Avengers: Infinity War

Potremmo rivedere Phil Coulson in Avengers: Infinity War? Clark Gregg, star di Agents of S.H.I.E.L.D., dice la sua sulle possibilità.

Quasi tutte le star dell’MCU appariranno in Avengers: Infinity War, ma Clark Gregg avrà un ruolo nel cinecomic dei fratelli Russo?

I fan di film e serie TV Marvel sapranno che Clark Gregg è il volto di Phil Coulson, agente dello S.H.I.E.L.D. che nel progredire dell’Universo Cinematografico ha avuto un ruolo da non sottovalutare. Coulson apparve già nel primo Iron Man, seguendo Tony Stark in seguito alla fuga del miliardario dall’Afghanistan; abbiamo poi rivisto il personaggio in Iron Man 2, sempre nelle vesti di supervisore di Stark prima di dedicarsi a una missione in New Mexico; in Thor, il suo intervento è stato necessario per far collaborare il Dio del Tuono con l’agenzia mentre in The Avengers, che ha segnato anche la sua ultima apparizione sul grande schermo, la sua morte ha fornito a Nick Fury il pretesto per far lavorare in squadra i vari supereroi.

Ovviamente, il personaggio di Clark Gregg non era realmente morto e da allora Coulson è diventato volto dello show Agents of S.H.I.E.L.D., la cui quinta stagione sappiamo finalmente essere prevista per il 1° dicembre. Ma è lecito aspettarsi un ritorno dell’agente in Avengers: Infinity War? Intervistato da ComicBook.com durante il NYCC, l’attore ha infuso poca speranza, ammettendo che c’è sempre la possibilità, ma che probabilmente sarebbe l’ultimo a cui lo direbbero. Eppure, a breve, i fratelli Russo torneranno a lavorare sul film, una volta messe da parte le riprese di Avengers 4, e chissà che nelle scene aggiuntive non faccia capolino proprio Coulson. Per ora, possiamo solo sognare.

Avengers: Infinity War debutterà il 4 maggio 2018.