Cinema in festa: tornano i biglietti super scontati! Ecco quali film vedere

Torna l'iniziativa Cinema in festa con i biglietti a 3,50 euro. Ecco quali film non farsi sfuggire!

Arriva la seconda edizione estiva di Cinema in festa, l’occasione per vedere i film al cinema a un prezzo speciale. L’iniziativa è promossa da Anica e Anec, con il supporto del MiC e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano.

Cinema in festa è il progetto lanciato nel 2022 (e che andrà avanti fino al 2026) in cui ogni anno, a giugno e a settembre, per 5 giorni (dalla domenica al giovedì), il biglietto costerà soltanto 3,50€ per tutti i film.
La seconda edizione partirà domenica 11 giugno e si concluderà giovedì 15 giugno con le nuove uscite della settimana. La lista dei cinema che aderiranno all’iniziativa sarà presto disponibile sul sito ufficiale.

Ispirato alla Fête Du Cinéma francese, il progetto è nato dalla collaborazione tra distributori e cinema per garantire agli spettatori italiani una stagione cinematografica lunga dodici mesi. La prima edizione di settembre 2022 ha totalizzato 1,15 milioni di spettatori e quest’anno l’iniziativa si inserisce nell’ambito di Cinema Revolution – Che Spettacolo L’Estate, la campagna sostenuta dal MiC per trasformare l’estate 2023 in una stagione di film e promozioni.

Torna Cinema in festa! A giugno 5 giorni di sconti per andare al cinema. Ecco quali film non farsi sfuggire!

Tra i film che arrivano nelle nostre sale a giugno (o che sono già usciti, ma le cui proiezioni dureranno in tempo con l’inizio dell’iniziativa), troviamo il blockbuster del momento Fast X, il decimo capitolo della saga automobilistica capitanata da Vin Diesel e con l’inedito villain di Jason Momoa. Tra le pellicole più attese c’è Renfield, il film di Chris McKay con protagonista il Dracula di Nicolas Cage. Come non poter citare il remake Disney de La Sirenetta che, tra le varie critiche dei fan al design dei personaggi, si sta facendo molto apprezzare dalla critica internazionale.

A giugno arriva nei cinema anche l’atteso film d’animazione Spider-Man: Across The Spider-Verse di Sony Pictures, il sequel del film premio Oscar con protagonista lo Spider-Man di Miles Morales (e tanti altri). In lista anche Rapito di Marco Bellocchio, presentato a questo Festival di Cannes, la commedia francese Peter von Kant e Il respiro della foresta. Per gli amanti dell’horror in programmazione ci sarà The Boogeyman, mentre per gli amanti dei robottoni Hasbro ci sarà Transformers: Il Risveglio. Attesissimo il film della DC e Warner Bros. The Flash, con protagonista Ezra Miller e il grande ritorno dei Batman di Michael Keaton e Ben Affleck.

In sala anche l’enigmatico thriller psicologico Sanctuary; Denti da Squalo, il film di Davide Gentilecon Claudio Santamaria ed Edoardo Pesce; Dalìland, che vede Ben Kingsley nei panni di Salvador Dalí, l’action thriller Mindcage – Mente criminale con John Malkovich, Martin Lawrence e Melissa Roxburgh; Essere e avere; Tutti i cani muoiono soli; Polite Society; Olga; Spoiler Alert; Due matrimoni alla volta; Van Dormael – Toto Le Hèros; Ci sta ancora la valigia sul letto; il film d’animazione per tutta la famiglia Blu e Flippy e Campioni, con Woody Harrelson.