Christine – La macchina infernale: John Carpenter nel video musicale

Per promuovere Anthology: Movie Themes 1974-1998, John Carpenter appare nel videoclip del tema di Christine - La macchina infernale, tratto da Stephen King.

Tra i tanti libri di Stephen King adattati per il cinema vi è Christine – La macchina infernale, di cui John Carpenter ha diretto la trasposizione nel 1983.

Il regista, in quell’occasione e come per molti altri suoi lavori, firmò anche la colonna sonora (assieme ad Alan Howarth) e proprio il tema del film è protagonista di un videoclip che praticamente riassume la storia di Christine – La macchina infernale.

Nel video musicale, di circa quattro minuti e mezzo, appare lo stesso John Carpenter alla guida della saettante vettura rossa.

Quando uscì nelle sale, Christine – La macchina infernale fu lontano dall’essere un successo, incassando solamente 21 milioni di dollari in patria, ma negli anni è divenuto un cult.

La storia vedeva Keith Gordon nei panni di un teenager che acquista una macchina nuova, una Plymouth Fury di nome Christine, solo per scoprirla senziente e terribilmente violenta. Il videoclip, che è una sorta di remake del titolo originale, vede Rita Volk interpretare una giovane bionda che si imbatte nell’automobile demoniaca.

Il video musicale del tema di Christine – La macchina infernale è stato pubblicato per promuovere l’uscita di Anthology: Movie Themes 1974-1998, raccolta dei brani scritti da John Carpenter per i propri film che arriverà sugli scaffali a ottobre.

Il regista ha fatto sapere di essere ancora interessato a firmare la colonna sonora di Halloween, reboot della famosa serie horror da lui inaugurata che vedrà alla regia David Gordon Green. Blumhouse ha garantito che il progetto vedrà la luce nel 2018.