Mute: Justine Theroux si unisce al cast del film di Duncan Jones

Justin Theroux (La ragazza del treno, The Leftovers) ha raggiunto Paul Rudd, Alexander Skarsgard e Sam Rockwell nel cast di Mute, del regista Duncan Jones, stando a quanto riporta Variety. Il thriller sci-fi sarà distribuito da Netflix.

Mute è basato su una sceneggiatura di Jones e Mike Johnson ed è ambientato a Berlino, quarant’anni fa rispetto ad oggi . Una città pullulante di immigrati, dove l’Oriente si scontra contro l’Occidente in una sorta di Casablanca di genere fantascientifico. Leo Beiler (Skarsgard), un barista muto ha un motivo e una sola ragione per vivere qui, una donna scomparsa.

Mute: un thriller fantascientifico che ricorda le fila di Casablanca

Ma quando la ricerca di Leo lo porta più in profondità nel ventre della città, una strana coppia di chirurghi americani (guidata da Rudd) sembra essere l’unico punto di riferimento, e Leo non riesce a capire se può essergli d’aiuto o dovrebbe invece temerla a morte. Mute sarà prodotto da Stuart Fenegan sotto il marchio di Jones e Fenegan, Liberty Films. Netflix ha annunciato a settembre che sisarebbe occupata della distribuzione. Jones in precedenza ha diretto Warcraft, Source Code e Moon.