Chris Pine sarà l’avvocato di Nixon, John Dean, in un film Amazon Studios

Chris Pine vestirà i panni dell'avvocato del Presidente Richard Nixon, John Dean (figura cruciale nello Scandalo Watergate), in un film Amazon Studios.

Gli Amazon Studios si sono assicurati un film con protagonista la star di Wonder WomanChris Pine, nei panni di John Dean, una figura cruciale nello scandalo Watergate

Il film con protagonista il noto Chris Pine seguirà la vita e la vicenda politica di John Dean, che è stato Consigliere della Casa Bianca per il Presidente Richard Nixon, da luglio 1970 fino ad aprile 1973. Amazon ha acquisito il progetto in via di sviluppo dai produttori Bob Cooper – un veterano di Hollywood -, sotto al suo banner Landscape Entertainment, e lo sceneggiatore prolifico Billy Ray (Gemini Man, Overlord) di Home Run Productions.

Lo stesso Dean sarà produttore esecutivo del progetto col suo manager Rick Berg. Lo sceneggiatore emergente Evan Peter, i cui script sono apparsi più di una volta sulla Black List annuale, sta scrivendo il progetto.

Etichettato dalla stampa come un “esperto di insabbiamenti”, Dean un’importante talpa di Nixon, offrendo testimonianza che implicava la presenza del Presidente nell’insabbiamento storico. In cambio, è stato per quattro mesi agli arresti domiciliari e si è dichiarato colpevole di ostruzione alla giustizia. Da allora ha scritto numerosi libri ed è un commentatore politico. Negli ultimi anni, ha criticato aspramente il partito Repubblicano e il Presidente Donald Trump.

Il prossimo film in cui apparirà Chris Pine sarà Wonder Woman 1984, diretto da Patty Jenkins, e ancora una volta reciterà al fianco di Gal Gadot.

Fonte: Variety
Tags: Chris Pine