Avengers: Infinity War – com’è stato influenzato da Captain America: Civil War?

Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno rivelato, in una recente intervista a Comicbook.com, come Captain America: Civil War sia stato estremamente importante per Avengers: Infinity War, influenzandolo.

La continuità ha giocato un ruolo importante nel franchise Marvel per un decennio e sembra che non mancherà nemmeno in Avengers: Infinity War

Gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, il duo dietro ai tre film di Captain America, hanno recentemente rilasciato un’intervista a Comicbook.com per parlare dell’atteso Avengers: Infinity War. Markus  si è soffermato sull’importante questione di portare avanti alcune tematiche di Captain America: Civil War:

Si tratta di qualcosa che non volevamo mettere da parte, non volevamo svalutare Civil War facendo una telefonata in cui avremmo detto: ‘Facciamoli tornare tutti insieme, amici come prima, perché c’è un tipo peggiore da sconfiggere’. Nah, adesso va tutto bene. Abbiamo trascinato la questione un po’ più a lungo, in modo da prendere in considerazione e valutare i risentimenti che abbiamo costruito tra questi personaggi”.

Fortunatamente, sembra che la continuità non verrà dimenticata e che le onde d’urto di Civil War si risentiranno ancora in Infinity War. McFeely ha successivamente parlato delle dinamiche tra i personaggi scaturite da Civil War:

Ne abbiamo parlato molto, è una cosa che Joe Russo definisce ‘strana alchimia’. Quello che accade quando metti due personaggi insieme, anche in una situazione tradizionale abbastanza normale, ma che, dato che abbiamo investito del tempo e del lavoro su questi personaggi e li conosciamo, è come se ci piacesse l’idea di questi due che entrano in contatto tra loro“.

[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B01N1F3W1T,B01MTAS2XH,B0728K5XRD,147483714X,B00WT2JRF6,B00UKH1ZOI,B01599NPEO,B079T95VHP’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d55011f6-2d53-11e8-be88-4b4a9c51ef2d’]