Chiamami col tuo nome: Luca Guadagnino ha in mente quattro sequel

Luca Guadagnino ha intenzione di seguire i protagonisti di Chiamami col tuo nome in una serie di film, guardando i suoi attori invecchiare in quei ruoli.

Mentre continua a essere presentato in giro per il mondo, Chiamami col tuo nome sembra acquistare un ruolo sempre più importante nel futuro cinematografico di Luca Guadagnino.

Un mese fa, il regista aveva dichiarato di voler realizzare un sequel dell film tratto dall’omonimo romanzo di André Aciman, ma a quanto pare i piani di Guadagnino si sono fatti più grandi e Chiamami col tuo nome potrebbe essere il primo capitolo di una saga composta da cinque episodi. Intervistato da Vulture, Luca Guadagnino è stato infatti interrogato sulla volontà di riportare i protagonisti nuovamente sul grande schermo in un sequel e il regista italiano ha immediatamente corretto l’intervistatore, affermando di avere in mente non un sequel, ma ben quattro:

“Penso di volerli veder crescere. Quanto sarebbe bello vedere quegli attori invecchiare, interpretando quei personaggi? È scaturito dal mio amore per questi personaggi, dal mio desiderio di fargli ancora visita e, facendo ciò, di essere con le stesse persone con cui ho fatto questo film.”

Chiamami col tuo nome (QUI il trailer) è ambientato nel Nord Italia durante un’estate del 1983. Protagonista è il precoce diciassettenne Elio Perlman (Timothée Chalamet), italoamericano, che passa le vacanze con la propria famiglia in una vecchia, dove si diverte a suonare musica classica e a flirtare con l’amica Marzia (Esther Garrel). Nonostante le passioni e gli interessi culturali, Elio ha ancora molto da scoprire riguardo il proprio cuore. Un giorno, infatti, si presenta alla villa l’affascinante Oliver (Armie Hammer), amico del padre di Elio. Il ragazzo e Oliver, sotto il sole dell’estate, intraprenderanno un viaggio alla scoperta di se stessi che li cambierà per sempre. In Italia, Chiamami col tuo nome debutterà l’8 febbraio 2018.

Fonte: Vulture