Che fine ha fatto Bernadette?: l’uscita del film posticipata di cinque mesi

Che fine ha fatto Bernadette?, il nuovo film di Richard Linklater, non uscirà più nelle sale cinematografiche statunitensi in primavera, ma in estate.

Annapurna Pictures ha posticipato l’uscita dell’adattamento di Richard Linklater, Che fine ha fatto Bernadette? di cinque mesi

Che fine ha fatto Bernadette?, con protagonista Cate Blanchett, non uscirà più nelle sale cinematografiche statunitensi il 22 marzo, bensì il 9 agosto. Un rappresentante di Annapurna ha spiegato che agosto ha dimostrato di essere un bel mese per lanciare film più tipicamente rivolti a un pubblico femminile, come Crazy & Rich, Florence Foster JenkinsJulie & Julia. Inoltre, il film di Linklater è come se rappresentasse un oasi di pace, in seguito a un’estate caratterizzata da sequel e film d’azione.

Oltre alla Blanchett nei panni della protagonista, nel cast troviamo Billy Crudup, Kristen Wiig, Emma Nelson, James Urbaniak, Judy Greer, Troian Bellisario, Zoë Chao e Laurence Fishburne. Linklater ha co-sceneggiato la pellicola insieme a Holly Gent, Vincent Palmo Jr., Michael H. Weber e Scott Neustadter. I produttori sono Megan Ellison, Nina Jacobson, Bradford Simpson, e Ginger Sledge.

Che fine ha fatto Bernadette: il trailer del film di Richard Linklater

La pellicola è basata sull’omonimo romanzo del 2012 di Maria Semple. Segue la vicenda dell’architetto Bernadette Fox, che scompare proprio prima di una vacanza di famiglia in Antartide. La storia è narrata dalla figlia quindicenne di Bernadette, che tenta di rintracciare la solitaria madre.