Charlize Theron riceve l’American Cinematheque Tribute

Charlize Theron ha accettato l'American Cinematheque Tribute, in una serata vivacizzata dagli interventi di Seth MacFarlane e Seth Rogen.

Charlize Theron è stata onorata con l’American Cinematheque Tribute, che celebra una star nel pieno della propria carriera

Venerdì 8 novembre, Charlize Theron ha ricevuto l’American Cinematheque Tribute. È la 33esima, nonché la settima donna e la prima persona sudafricana, a ritirare il riconoscimento, creato nel 1986 per celebrare la carriera di una star che però è ancora all’apice del proprio percorso professionale, a differenza di tributi quali l’AFI Life Achievement Award, assegnati solitamente quando i fasti del vincitore sono ormai alle spalle.

Charlize Theron si unisce a una lista di grandi nomi, quali Eddie Murphy e Robin Williams, quest’ultimo unico dei premiati a non essere più fra noi. Sempre a distinguerlo dall’AFI è il fatto che l’American Cinematheque Tribute sia assegnato in piena stagione di premi, andando a star che poco tempo dopo potrebbero trovarsi con una statuetta in mano. La stessa Theron ha da poco stupito per la sua interpretazione in Bombshell, perciò non è da escludere che sarà fra le protagoniste delle sempre più vicine cerimonie.

Tenutosi al Beverly Hilton Hotel, l’evento è stato vivacizzato dagli interventi di Seth MacFarlane e Seth Rogen, che hanno avuto modo di lavorare assieme all’attrice. Dal canto suo, Charlize Theron ha così commentato il tributo ricevuto: “Non mi hanno detto di cosa si trattasse. L’ho appreso in macchina mentre venivo qui.” La star è sembrata davvero sorpresa per tale riconoscimento, affermando di non aver mai ricevuto una serata siile dedicata interamente a lei.