Aladdin: Scott Weinger ricorda Robin Williams ed elogia Will Smith

Scott Weinger, doppiatore del protagonista nel classico del 1992 della Disney, Aladdin, ha elogiato gli attori che hanno doppiato e interpretato il Genio.

Il doppiatore originale di Aladdin, Scott Weinger, ha ricordato il compianto Robin Williams ed elogiato la performance di Will Smith nel live-action

Scott Weinger, che ha doppiato il protagonista nel classico animato del 1992 della Disney, Aladdin, ha elogiato gli attori che hanno doppiato e interpretato il Genio (rispettivamente Robin WilliamsWill Smith), durante la premiere della rivisitazione live-action del film d’animazione.

Will colpirà tutti. Sarà fantastico” ha detto Weinger a US Weekly prima dell’uscita del film. “Sono sicuro che ha reso suo il Genio. Ho letto un’intervista in cui diceva che era intimidatorio calarsi in quei panni, ma lui è così talentuoso, fantastico e carismatico, Sono sicuro che lo renderà suo“.

Aladdin: 10 cose da sapere sul Genio della Disney

E, per quanto riguarda Williams, che ha ottenuto un Golden Globe Special Achievement Award nel 1993 ed è stato nominato Disney Legend nel 2009, per il ruolo iconico del Genio, Weinger ha detto che era un “grandissimo fan” della compianta star di Will Hunting – Genio ribelle.

Penso che la cosa più folle fosse vederlo prima riflessivo, pensieroso, mentre si preparava e controllava la sceneggiatura, e poi diventare il Robin Williams che tutti noi conosciamo non appena si accendeva la famosa luce rossa [quella che indica il ciak]. Era una trasformazione incredibile, davvero fantastica da vedere. Mi faceva ridere così tanto, cadevo letteralmente a terra dalle risate” ha concluso Weinger.